HomeTourism

Finale Ligure, una meta da sogno per chi ama il trekking

Finale Ligure è perfetta sia per chi ama il mare e la montagna perché offre percorsi adatti a tutti

Finale Ligure, una meta da sogno per chi ama il trekking

Il clima di Finale Ligure, è perfetto per fare escursioni e passeggiate sia al mare che in montagna. Grazie, alle sue quote ridotte e al clima mite Fi

Le onde della vita
Ocean grabbing: ecco le cause e le conseguenze del saccheggio dei mari
C’è una città nascosta sul fondo dell’Oceano: la scoperta

Il clima di Finale Ligure, è perfetto per fare escursioni e passeggiate sia al mare che in montagna. Grazie, alle sue quote ridotte e al clima mite Finale Ligure è una meta perfetta per svolgere escursioni, agevolate da sentieri sempre ben segnalati.

Tre, sono gli esempi principali che possiamo inserire di camminate tipiche, con un grande impatto panoramico per poter svolgere il trekking vista mare.

Il Monte Carmo

La vetta del Monte Carmo è impegnativa ma gode di una vista dalla vetta spettacolare. Il percorso dal parcheggio al Rifugio Pian delle Bosse si raggiunge dopo mezz’ora di cammino. Per raggiungere la vetta bisogna proseguire su un percorso che si snoda nel bosco, segnalato da sue quadrati rossi.

Rocca di Perti

Escursione poca faticosa che si mantiene a bassa quota con partenza da Finalborgo. Dapprima, si raggiunge l’abitato di Perni, proseguendo poi lungo accompagnati dai segnavia con la bandierina bianca e rossa con la scritta VP. Procedendo, si raggiunge il Villaggio delle Anime, costruzioni a secco, risalenti all’età del ferro e si possono osservare fenomeni carsici e successivamente, si giunge alla croce di vetta.

I Ciappi dell’Altopiano del San Bernardino

A rendere questa escursione indimenticabile sono i Ciappi, ossia bastioni di roccia calcarea, in cui sono presenti numerose incisioni e soprattutto piccoli canali con vasche o conche scavate per abbeverare il bestiame e attirare la selvaggina.

Hotel Florenz

La principale attrazione di Finale Ligure è l’hotel Florenz, perché si trova a 200m dal museo archeologico di Finale e a soli 1km dalla spiaggia Vittoria, incorniciata da un panoramico aspetto rustico che rende il posto incantevole e accogliente e ideale per passare qualche giorno al mare.

Finale Ligure offre delle ottime passeggiate vicino al mare per passare un po’ di tempo, godendo del paesaggio marino. Ad esempio:

Il lungomare di Finalmarina

 

La passeggiata è costeggiata da giardini, fiori e alberi e si possono trovare anche, delle aree dedicate ai giochi per bambini.                                                        Hotel Bike  

Per chi ama il trekking un’altra occasione imperdibile è l’hotel Bike, perché offre percorsi di risalita verso la base Nato o il Melogno, anche giornate di bike shuttle che permette di godere di una vista imperdibile, attraversando i sentieri di Pietra  Ligure e Finale Ligure.                                                                                                                                                                                                                                             

Commenti