HomeTourism

Turismo, stagione d’oro: 38 milioni di italiani in vacanza

Turismo, stagione d’oro: 38 milioni di italiani in vacanza

 Ci sarà pure la crisi ma sembra proprio che gli italiani, per fortuna, non rinuncino a un po' di meritato relax e riposo. Forse proprio per dimentica

Concessioni spiaggie: gare al via dal 2024
Startup pratese valuta le coste liguri, scegliendo Genova come modello innovativo
Il viaggio in treno come una vacanza, nasce “FS Treni Turistici Italiani”

 Ci sarà pure la crisi ma sembra proprio che gli italiani, per fortuna, non rinuncino a un po’ di meritato relax e riposo. Forse proprio per dimenticare i problemi.

Con il mese di settembre, infatti, finisce una stagione turistica particolarmente positiva con 38 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere una vacanza durante l’estate 2017 in crescita del 9% ma un segnale positivo viene anche dall’aumento degli arrivi dei turisti stranieri anche a seguito dell’abbandono di mete considerate pericolose. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione del primo week end di autunno dalla quale si evidenzia che settembre ha fatto registrare una positiva tendenza all’allungamento della stagione turistica rispetto al passato.

VACANZE BIS – Per molti si è trattato in realtà di un bis della vacanza con il mese di settembre che – sottolinea la Coldiretti – è particolarmente apprezzato da quanti cercano il relax e la tranquillità ma vogliono anche approfittare dei risparmi possibili con l’arrivo della bassa stagione.

DOVE – Il mare, neanche a dirlo, resta protagonista ma a settembre si è registrato infatti un aumento in percentuale – precisa la Coldiretti – del turismo legato alla natura in montagna, nei parchi e nelle campagne rispetto alle mete tradizionali come dimostrano quasi un milione di pernottamenti in agriturismo.

SAGRE, CHE PASSIONE! Una vacanza a contatto con la natura con lunghe passeggiate nei boschi è l’ideale per tanti turisti e buongustai che possono oltretutto anche approfittare delle numerose sagre che proprio in questo mese abbondano per far scoprire tradizioni gastronomiche locali attraverso piatti tipici e specialità prima di arrendersi ai classici sandwich consumati in fretta nelle città durante la pausa pranzo, una volta tornati al lavoro.

 

 

 

 

teleborsa.it

Commenti