HomeTecnofinanza

Vogue Singapore entra nella dimensione NFT

Vogue Singapore entra nella dimensione NFT

In esclusiva domani Vogue Singapore lancerà la prima collezione di non fungible token legata alla rivista di moda con speciali copertine realizzate un

Vodafone: all’ asta il primo SMS della storia come NFT
Metaverso: cosa sappiamo dei “metarischi” e come mitigarli
Investire in terreni virtuali: cosa significa e come funziona?

In esclusiva domani Vogue Singapore lancerà la prima collezione di non fungible token legata alla rivista di moda con speciali copertine realizzate unicamente da artisti NFT.

Le copertine di Vogue Singapore in formato NFT

Le copertine originali sono state definite come portatrici di un messaggio di innovazione. L’azienda vede nel mercato in continua ascesa degli NFT una modalità di incontro e di confronto tra il mondo della moda e del lifestyle con le nuove tecnologie.

Operazione questa di marketing che prevede l’ingresso definitivo della società nel mondo dei nuovi oggetti da collezione acquistabili unicamente attraverso una dimensione digitale.

La collezione verrà distribuita attraverso la piattaforma Opensea. Il drop in particolare presenterà due copertine di Vogue disegnate da artisti del metaverso e in particolare dal designer Chad Knight, che con Jamela Law Lionel Wong rappresenteranno l’innovazione e la tecnica del metaverso.

La copertina animata e disegnata da Knight avrà come titolo “Triumphant Awakening”.

L’immagine sarà quella di una statuina d’oro in piedi davanti ad un pianeta blu in rotazione con un sole in perenne atto di sorgere e di tramontare attraverso un arco ellittico.

Questi di Vogue saranno definiti come Beauty NFT e nello specifico si tratterà di illustrazioni fatte dal maestro coreano del make-up Dain Yoon.

Gli NFT stanno conquistando tutti

Una nuova forma di comunicazione

Questo bisogno di entrare in comunicazione con il metaverso sta diventando per tutte le aziende, da Nike alla Warner Bros, una necessità per poter raggiungere un pubblico di spettatori unico ancora ma programmabile su di una scala esponenziale di crescita che non lascerà scoperta nessuna dimensione.

Vogue è una delle ultime aziende che finalmente ha ceduto a questa metodica di fare comunicazione producendo forme legate in qualche modo all’arte. Due sono comunque le strade che si stanno percorrendo.

La prima è quella di creare attenzione su prodotti totalmente innovativi e l’altra è quella di passare per i moduli di registrazione e di autenticità attraverso la rete blockchain e le sue risorse di connessione digitali.

La facilità con cui, attraverso queste nuove forme di comunicazione artistica, i brand comunicano e si connettono con il pubblico sta diventando di fondamentale importanza.

Creare un’esperienza digitale con i propri clienti attraverso una dimensione di interconnessione globale sarà la voce della comunicazione del futuro, e marchi come Vogue lo hanno compreso appieno.

Gli NFT stanno ormai diventando dei mainstream tra i tanti collezionisti, e in rapporto alla crescita del valore legato al mercato delle criptovalute, c’è solo da implementare la giusta strategia per poter far decollare i nuovi progetti.

Fonte: The Cryptonomist

Commenti