HomeTecnofinanza

Forum Banca 2020 al via a Milano: tutte le novità della 13ª edizione

Appuntamento 23 e 24 settembre a Milano con Forum Banca 2020, per un evento che si sdoppia: sarà sia in presenza che virtuale. Torna anche il Fintech Smart Village. Ecco tutte le novità di questa 13^ edizione.

Forum Banca 2020 al via a Milano: tutte le novità della 13ª edizione

Aperto, invisibile e sostenibile: sono questi i 3 aggettivi che permeeranno il futuro del banking post Covid-19? Le trasformazioni del settore finanzi

La batteria commestibile italiana fra le migliori invenzioni del 2023
Fintech, la startup Instapartners cambia nome e diventa Credimi
Made in Italy, chi sono e dove producono le imprese che fatturano più di un miliardo

Aperto, invisibile e sostenibile: sono questi i 3 aggettivi che permeeranno il futuro del banking post Covid-19? Le trasformazioni del settore finanziario derivate dall’emergenza sanitaria sono una crisi di passaggio o una rivoluzione permanente?

Queste le domande che si pone e a cui cercherà di rispondere Forum Banca 2020, evento di riferimento in Italia per il mondo banking e fintech, con un’edizione davvero speciale in scena a Milano il 23 e 24 settembre. Attesi quest’anno oltre 700 partecipanti, 300 banche e 150 speaker. Ecco le novità e cosa aspettarci.

Forum Banca 2020: una novità assoluta

Si tratta del primo evento italiano di settore post-lockdown a cui si partecipa dal vivo. L’idea è stata quella di organizzare un evento in due formati: in presenza, per dare la possibilità di incontrare gli esperti e i professionisti del settore e assistere fisicamente agli interventi, e in virtuale, tramite la piattaforma su cui ci si può connettere, seguire l’evento da remoto e organizzare i meeting con prospect e clienti.

Se l’anno scorso il tema principale della due-giorni milanese ruotava intorno ai concetti di Human Digital, Cyber e Open Payment, i focus di questa tredicesima edizione sono Open, Invisible e Sustainable. È partendo da queste 3 parole chiave che i top leader del mondo banking e finance, regolatori e innovatori si confronteranno illustrando trend, rischi e opportunità del settore.

Torna il Fintech Smart Village

Torna anche quest’anno, per il 4° consecutivo, il Fintech Smart Village, lo spazio interamente dedicato alle nuove startup fintech e luogo di confronto e discussione tra banche e piccole e grandi tech company.

Tantissimi gli argomenti che verranno affrontati: si parlerà di come le fintech possono aiutare le banche tradizionali e le persone ad affrontare efficacemente la crisi; di credito alternativo alle banche; delle sfide della PSD2 e della sandbox normativa; di come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la finanza, dei sistemi di pagamento senza contanti e dei nuovi servizi presenti sul mercato per gestire le proprie finanze. Appuntamento il 24 settembre presso NH Milano Congress Centre.

Fonte : www.money.it

Commenti