HomeLa Riflessione di Giancarlo Elia Valori

Il Professore Giancarlo Elia Valori riceve il titolo di Professore Benemerito dalla Peking University

Il Professore Giancarlo Elia Valori riceve il titolo di Professore Benemerito dalla Peking University

Fonte: Infodifesa.it In un evento senza precedenti, il Professor Giancarlo Elia Valori, noto per il suo contributo eccezionale nel campo della poli

Cina: accaparra il cibo ha già comprato metà delle scorte alimentari
Pechino concede agli USA 250 miliardi di yuan per investimenti in Cina
Litio boliviano, dopo la Cina spunta la Russia

Fonte: Infodifesa.it

In un evento senza precedenti, il Professor Giancarlo Elia Valori, noto per il suo contributo eccezionale nel campo della politica, riceverà il titolo di Professore Benemerito della Peking University. 

Questa cerimonia, prevista per oggi, 10 novembre 2023, alle ore 15.00, segna un momento storico non solo per il Professor Valori, ma anche per l’ istituzione accademica cinese.

La Peking University rinominata per la sua eccellenza e il suo prestigio, ha scelto di onorare un accademico straniero per la prima volta nella sua storia. Questo gesto simbolico sottolinea l’ importanza crescente della cooperazione e del dialogo interculturale nell’ ambito accademico globale.

Il Professor Valori è stato selezionato per questo onore in virtù del suo impegno instancabile per la promozione della pace, della solidarietà  e della comprensione reciproca tra i popoli. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo nel facilitare il dialogo e la comprensione tra le diverse culture e nazioni, un contributo che se nato accademico della Peking University ha unitamente riconosciuto e apprezzato.

La cerimonia si svolge nell’ Auditorium Quilin della facoltà delle Relazioni Internazionali, un luogo che ha già ospitato eventi di rilievo, come il conferimento del Dottorato Onorario al Professor Henry Kissinger nel 2006.

Questa scelta di location riflette l’ importanza e la solennità dell’ evento.

Durante la cerimonia il Professor Valori terrà una prolusione dal titolo: “La Cina e il mondo contemporaneo”, offrendo la sua visione esperta e le sue riflessioni sul ruolo della Cina nel panorama geopolitico globale. Questo discorso è atteso con grande interesse, dato il contesto internazionale, sempre più interconnesso e le sfide geopolitiche emergenti.

L’ evento non solo celebra i traguardi professionali del Professor Valori, ma rappresenta anche un ponte culturale e accademico tra Italia e Cina.  E’ un riconoscimento dell’ importanza della collaborazione internazionale e del dialogo interculturale in un’ epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti e sfide globali.

In conclusione, il conferimento del titolo di Professore Benemerito a Giancarlo Elia Valori, da parte della Peking University è un momento di orgoglio per l’ ambito accademico italiano e un segnale forte dell’ impegno verso un futuro di maggiore comprensione e collaborazione internazionale.

 

Commenti