HomeLa Riflessione di Giancarlo Elia Valori

Prof. Giancarlo Elia Valori: Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica

Prof. Giancarlo Elia Valori: Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica

Il professore Giancarlo Elia Valori, cattedratico di fama internazionale Honorable dell’Accademia delle Scienze di Francia, ha creato una Fondazione d

La guerra in Yemen: rischi per le infrastrutture marittime e petrolifere
L’affare Amburgo-Cosco è ormai parte della guerra per procura tra Usa e Cina
Spazio: luogo di scontro geopolitico tra Usa, Russia, e Cina

Il professore Giancarlo Elia Valori, cattedratico di fama internazionale Honorable dell’Accademia delle Scienze di Francia, ha creato una Fondazione di studi Internazionali e Geopolitica, il quale è tra i maggiori esperti di geopolitica al mondo.
Lo scopo di questo Laboratorio scientifico è quello di avvicinare i giovani al mondo della geopolitica internazionale e rappresenta uno strumento per costruire dialogo e pace.
Tra le sue sue principali attività, soprattutto nel campo politico e culturale per rafforzare la pace tra i popoli.
Tra le sue attività, anche iniziative volte a promuovere e consolidare forme di cooperazione internazionale, con lo scopo di ristabilire un principio di armonia tra i popoli e le nazioni, attraverso la cultura e la geopolitica.
Lo scopo è, anche quello di svolgere attività di ricerca in ogni campo della società.

I componenti che danno autorevolezza alla Fondazione sono: il professore Bruno Motta, Prorettore alle politiche per l’Internazionalizzazione Università La Sapienza Roma, il professore Paolo Savona Professore Emerito di Politica
Economica, Presidente della CONSOB,
la professoressa Lucia Votano Dirigente di Ricerca
Emerita I.N.F.N, il professore Avv. OLIVIERO DILIBERTO Preside Facoltà di Giurisprudenza Università La Sapienza Roma, il professore e avvocato Andrea di Porto Professore Ordinario di Diritto Romano Facoltà di Giurisprudenza Università La Sapienza Roma, il professore e dottore KLAUS MAINZER Professore Emerito di Filosofia e il professore  Giancarlo Susinno Professore Emerito di Fisica dell’Università della Calabria.

A cura di Monica Origgi

 

Commenti