HomeLa Riflessione di Giancarlo Elia Valori

Elia Valori Tel Aviv 29 giugno 2021 presentazione internazionale del libro di soluzioni tra Est e Ovest

Giancerlo Elia Valori presenta il suo libro Geopolitics all'ambasciata italiana a Tel Aviv

Elia Valori Tel Aviv 29 giugno 2021  presentazione internazionale del libro di soluzioni  tra Est  e Ovest

Giancarlo Elia Valori ospite d'onore all'Ambasciata italiana a Tel Aviv in occasione della presentazione del suo libro Geopolitics of the new Middle E

Artificial Intelligence and the New World Order (I)
Beijing’s development finance as part of China hegemonic behavior
Dare un forte impulso allo sviluppo di alta qualità della Cina (due sessioni·Capire la Cina)

Giancarlo Elia Valori ospite d’onore all’Ambasciata italiana a Tel Aviv in occasione della presentazione del suo libro Geopolitics of the new Middle East che avrà luogo oggi 29 Giugno.

Presso l’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv si è svolto un evento in onore del Prof. Giancarlo Elia Valori in occasione della presentazione del suo libro Geopolitics of the new Middle East che si terrà oggi 29 giugno presso l’Hilton Hotel alla presenza di altissime personalità internazionali.

La serata presso l’Ambasciata italiana è stato un momento d’incontro tra personalità del campo della cultura, dell’imprenditoria, della finanza a testimonianza della grande amicizia e del rispetto che lo Stato ed il popolo di Israele nutrono nei confronti del Prof. Valori, da sempre protagonista nel favorire il dialogo tra gli Stati e tra i popoli.

Alla serata, tra gli ospiti israeliani, erano presenti il Generale Shimon Heftz consigliere militare per i vertici politici in Israele per oltre tre decenni, ha servito come aiutante militare dei due leggendari ministri della difesa: Moshe Arens e Yitzhak Rabin; in seguito segretario militare dei presidenti israeliani Ezer Weizman, Moshe Katsav e Shimon Peres.

Presenti anche Gioara Eiland, Direttore del Consiglio di Sicurezza nazionale e capo del Dipartimento della pianificazione delle Forze di Difesa, Amos Yaron Comandante delle forze di Difesa israeliane, Il Rettore dell’Università Ben Gurion di Be’er Sheva Ateneo specializzato nelle materie scientifiche e di alta tecnologia.

Il prof. Giancarlo Elia Valori ha rivolto un discorso ai presenti nel quale ha voluto ringraziare l’Ambasciatore Gianluigi Benedetti e salutare tutti gli illustri ospiti. Nel suo messaggio il prof. Valori ha tenuto a sottolineare la considerazione che un grande uomo come Shimon Peres nutriva di lui come uomo di pace. La pace e il rifiuto della guerra sono stati alcune degli elementi salienti del messaggio del Prof. Valori, un tema quanto mai attuale in una Terra da troppo tempo al centro delle cronache di guerra. Attualissimo a questo proposito il libro di Giancarlo Elia Valori sulla Geopolitica del nuovo Medio Oriente, una analisi attenta della situazione attuale per individuare quegli elementi che, ci auguriamo, portino ad una vera e duratura pace tra i popoli del Medio Oriente.

Commenti