HomePortualità e Marittimo

Nel 2022 l’export italiano ha segnato il record di 605,5 miliardi, bene anche l’inizio del 2023

Sarà uno temi che verrà affrontato nell’assemblea pubblica di Fedespedi

Nel 2022 l’export italiano ha segnato il record di 605,5 miliardi, bene anche l’inizio del 2023

Fonte: Shipmag.it Mercoledì 27 settembre si svolgerà a Roma l’Assemblea Pubblica di Fedespedi la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni

Intesa Sanpaolo: al primo posto della Linkedin Top Companies 2022
Investimenti: cosa fare nel 2022
2022 investimenti: ecco il prodotto ideale

Fonte: Shipmag.it

Mercoledì 27 settembre si svolgerà a Roma l’Assemblea Pubblica di Fedespedi la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali che associa oltre 2.100 aziende del settore freight forwarding. L’appuntamento di quest’anno avrà come titolo “La merce al centro: politiche e prospettive di sviluppo del commercio internazionale” e sarà aperto dal professore John Manners-Bellesperto di logistica.

Nel 2022 l’export italiano ha segnato il record di 605,5 miliardi – con un incremento del 21,8% sul 2021 e del 33% sul 2019 – e nei primi tre mesi del 2023 è cresciuto ulteriormente, registrando un aumento del 9% sullo stesso periodo dell’anno precedente.

““Mettere la merce al centro” significa ragionare sulle prospettive della logistica mettendo in primo piano le esigenze primarie connesse alla movimentazione delle merci: regole semplificate per agevolare il commercio internazionale, risorse per potenziare l’innovazione digitale del settore, strategie per sostenere l’evoluzione occupazionale e professionale della categoria. Attraverso questo filo conduttore tematico, l’Assemblea Pubblica punta a confermare obiettivi e avanzare proposte per incrementare la crescita italiana del commercio internazionale mettendo a fattor comune esperienze, visioni e competenze di rappresentanti istituzionali, del mondo imprenditoriale e accademici”, si legge nella nota stampa.

L’Assemblea Pubblica di Fedespedi, in programma mercoledì 27 settembre, si svolgerà a Roma dalle 9.30 alle 13.00 presso la Camera di Commercio in piazza di Pietra, Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano.

Commenti