HomePortualità e Marittimo

Fincantieri: Alessandra Battaglia nuovo general counsel

Prende il posto di Giuseppe Cannizzaro. Proviene da Cassa depositi e prestiti in cui è stata responsabile legale advisory e affari normativi

Fincantieri: Alessandra Battaglia nuovo general counsel

Fonte: Toplegal.it ( Caricato da Monica Origgi) Fincantieri annuncia l’ingresso di Alessandra Battaglia in qualità di nuovo general counsel,

Fincantieri in corsa per la costruzione della nave oceanografica della Marina Militare
Le aziende italiane della difesa rafforzando la collaborazione con Elefsis e l’ industria greca
Fincantieri: aprirà il secondo asilo nido aziendale

Fonte: Toplegal.it ( Caricato da Monica Origgi)

Fincantieri annuncia l’ingresso di Alessandra Battaglia in qualità di nuovo general counsel, segretario del consiglio di amministrazione e responsabile della direzione affari legali e societari. Prende il posto di Giuseppe Cannizzaro, che lascerà l’azienda per perseguire altre opportunità professionali.

Battaglia sarà operativa nel suo nuovo ruolo a partire dal 17 aprile. Proviene da Cassa depositi e prestiti, di cui è stata responsabile legale advisory e affari normativi. Da marzo 2022 ricopre il ruolo di consigliere di Cda di Cdp Immobiliare SGR e ha ricoperto il ruolo di consigliere di Fincantieri fino allo scorso 28 marzo, giorno in cui ha comunicato le proprie dimissioni dalla carica “per motivi lavorativi”.

Giurista d’impresa e avvocato d’affari con oltre vent’anni di esperienza, Battaglia è stata Chief legal officer di Fintecna e legal counsel in Lottomatica. Per dieci anni ha lavorato nello studio de Vergottini, dopo aver lavorato nellarea Regolazione e concorrenza di Assonime.

“A Cannizzaro va il ringraziamento più vivo della società e dell’intero consiglio di amministrazione per l’elevato contributo assicurato e per la significativa attività svolta in questi anni”, si legge in una nota di Fincantieri.

Commenti