HomePortualità e Marittimo

CMA CGM: cresce l’interesse per il Mediterraneo. Linea diretta con il Senegal e la Costa d’ Avorio

CMA CGM: cresce l’interesse per il Mediterraneo. Linea diretta con il Senegal e la Costa d’ Avorio

Si rafforza l'interesse della francese CMA CGM per il Mediterraneo Occidentale - La compagnia in una nota fa sapere che gli hub di Valencia, Tangeri e

CEVA Logistics acquisisce la maggioranza di una società indiana, CMA CGM continua la sua crescita
CMA e CGM: per la prima volta una nave portacontainer a GNL fa scalo in Giappone
CMA CGM’s NY-NJ ‘home’ offers it Southeast Asia trade growth: Saade

Si rafforza l’interesse della francese CMA CGM per il Mediterraneo Occidentale – La compagnia in una nota fa sapere che gli hub di Valencia, Tangeri e Marsiglia garantiranno collegamenti fluidi con l’Asia, il subcontinente indiano, il Golfo del Medio Oriente e il Mediterraneo. Attraverso soluzioni intermodali efficienti da/per destinazioni interne in Francia, Spagna e Africa occidentale.

Ed è proprio nella crescita dell’attenzione per il Mediterraneo occidentale che la compagnia annuncia  l’estensione del servizio MEDWAX nel Mediterraneo.

La nuova rotazione offrirà:

    • Collegamento diretto dal Mediterraneo occidentale (Marsiglia, Barcellona e Valencia) al Senegal e alla Costa d’Avorio
    • Collegamento diretto con tempi di transito competitivi da Abidjan a Marsiglia

La prima partenza sarà da Abidjan (Costa d’Avorio) il 18 dicembre 2021 con la m/v CMA CGM HOMERE voy. 0MY6IN1MA, arrivo previsto a Marsiglia il 4 gennaio 2022.

A partire dal prossimo viaggio 0MY2PS1MA, da Valencia il 2 gennaio 2022, la nuova rotazione sarà la seguente:
Valencia – Marsiglia – Barcellona – Tangeri Med – Dakar – Abidjan – Valencia
Verrà aggiunta una quinta nave, migliorando l’affidabilità del servizio di linea con navi fino a 1.700 TEU. Il servizio in precedenza era operato con 4 navi fino a 2.700 TEU che collegavano Senegal, Repubblica di Guinea, Sierra Leone e Costa d’Avorio (nell’entroterra con il collegamento con Mali e Burkina Faso) con Tanger Med e Algeciras.

Il servizio raggiungerà Dakar da Valencia in 15 giorni, Marsiglia in 13 giorni, Barcellona in 12 giorni e Tangeri Med in 8 giorni.
Abidjan sarà servito da Valencia in 19 giorni, Marsiglia in 18 giorni, Barcellona in 16 giorni e Tangeri Med in 13 giorni.

Fonte: Corrieremarittimo.it

Commenti