HomeMade in Italy

Acea vince il Premio Sviluppo Sostenibile 2023 per la gestione circolare delle acque

A vincere è stato il progetto Waidy Management System sviluppato con l’obiettivo di fornire uno strumento avanzato per supportare la gestione integrata del ciclo idrico e proteggere la risorsa idrica. La premiazione è avvenuta durante Ecomondo, la principale fiera della green e circular economy nell’area euro-mediterranea

Acea vince il Premio Sviluppo Sostenibile 2023 per la gestione circolare delle acque

Fonte: Firstonline.it Acea, la multiutility romana, è stata premiata nella sezione “Gestione circolare delle acque in collaborazione con ENEA” nell

Fondi Pensioni UE: manca impegno su finanza sostenibile
Mettere in rete le tecnologie green è la chiave del cambiamento
Primo Ventures e LifeGate insieme per investire nel climate tech

Fonte: Firstonline.it

Acea, la multiutility romana, è stata premiata nella sezione “Gestione circolare delle acque in collaborazione con ENEA” nell’ambito del Premio Sviluppo Sostenibile 2023. Ad essere premiato è il ACEA Waidy® Management System, noto come Water Identity. Si tratta di una piattaforma cloud-native caratterizzata da flessibilità, scalabilità e integrazione con i sistemi operativi dedicati alla gestione del servizio idrico.

La cerimonia di premiazione si è svolta durante Ecomondo, la principale fiera della green e circular economy nell’area euro-mediterranea.

Il premio sviluppo sostenibile

Il Premio Sviluppo Sostenibile 2023, giunto alla sua tredicesima edizione, è promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo-Italian Exhibition Group con il patrocinio del MASE.

Il premio è dedicato a imprese, startup e Amministrazioni locali che si sono distinte per l’eco-innovazione, l’efficacia dei risultati ambientali ed economici e per il potenziale di diffusione delle loro iniziative.

Il progetto Waidy Management System di Acea

Il Waidy Management System è stato sviluppato con l’obiettivo di fornire uno strumento avanzato per supportare la gestione integrata del ciclo idrico e proteggere la risorsa idrica. Questo sistema facilita la gestione dell’acqua lungo l’intero ciclo di vita, rispondendo alla crescente esigenza di razionalizzare l’uso di una delle materie prime più preziose del pianeta.

Tra le sue funzionalità principali vi sono la gestione dei distretti idrici, l’elaborazione dei dati per il controllo dei volumi d’acqua gestiti, il monitoraggio centralizzato della continuità del servizio e il controllo delle attività di manutenzione della rete.

Commenti