HomeItalian Enterprises

Trenitalia, dal 5 agosto arriva il biglietto digitale “flessibile” per i regionali: ecco come funziona

Sui treni regionali Fs sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi data e ora e fare il check-in sul proprio smartphone. Un’altra importante novità è il nuovo collegamento diretto tra Roma Fiumicino e Napoli: ecco tutti i dettagli

Trenitalia, dal 5 agosto arriva il biglietto digitale “flessibile” per i regionali: ecco come funziona

Fonte: Firstonline.it Da sabato 5 agosto arriva il nuovo biglietto digitale sui treni regionali. Lo annuncia in una nota Trenitalia, società ca

Fs: festaggia con un francobollo i 100 anni della locomotiva elettrica
Nuove soluzioni per un’ agricoltura sostenibile
Trenitalia, boom di viaggiatori: 35 milioni solo ad agosto, sopra i livelli pre-Covid. 75 milioni durante l’estate

Fonte: Firstonline.it

Da sabato 5 agosto arriva il nuovo biglietto digitale sui treni regionali. Lo annuncia in una nota Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo Fs. Il nuovo biglietto digitale è acquistabile su App, sul sito di Trenitalia, agenzie di viaggio e altri operatori abilitati. Inoltre, sempre da sabato prossimo Trenitalia avvierà anche un nuovo collegamento serale con il Frecciarossa 1000 tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e Napoli.

Biglietto digitale “flessibile” per i regionali: cos’è e come funziona

Una volta acquistato il biglietto, sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi data e ora fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio, mentre il giorno del viaggio sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi ora fino alle 23:59, anticipando o posticipando la partenza. Ci sarà dunque la possibilità di apportare delle modifiche, cosa impossibile col metodo passato.
L’altra importante novità è che il viaggiatore potrà effettuare il check-in dal suo smartphone, prima di salire a bordo. La convalida si potrà effettuare, come utente registrato nell’area “i miei viaggi” del sito, oppure dell’App Trenitalia. Chi non è registrato invece potrà effettuare il check-in collegandosi al link presente nell’e-mail o nell’sms ricevuto all’acquisto del biglietto. La funzione di check-in è disponibile dalla mezzanotte del giorno del viaggio e fino all’ora di partenza.

Trenitalia: dal 5 agosto nuovo collegamento tra Fiumicino e Napoli

Il treno partirà dalla stazione di Fiumicino aeroporto alle 21:53 per arrivare a Napoli Centrale alle 23:56, con fermata a Roma Termini.

Il nuovo servizio si aggiunge al collegamento diretto in Frecciarossa che parte da Fiumicino alle 9:38 e arriva a Napoli alle 11:33 e a quello in direzione opposta che parte dal capoluogo campano alle 5:45 e arriva a Fiumicino Aeroporto alle 7:52.

Commenti