HomeItalian Enterprises

Padoan: “Defiscalizzazione strutturale per l’Industria 4.0”

Padoan: “Defiscalizzazione strutturale per l’Industria 4.0”

Il ministro Pier Carlo Padoan, rispondendo ad una domanda nell'ambito di Telefisco del Sole 24 Ore, se ci sia spazio per defiscalizzazione strutturale

A partire dal 18 maggio le domande per accedere al nuovo decreto investimenti sostenibili 4.0
Industria 4.0: il gap di competenze frena l’ azione all’ IoT
Polimi e Unibo insieme su Big Data

Il ministro Pier Carlo Padoan, rispondendo ad una domanda nell’ambito di Telefisco del Sole 24 Ore, se ci sia spazio per defiscalizzazione strutturale per l’Industria 4.0, ha detto:  “E’ un’operazione strategica e la risposta è sicuramente sì, la defiscalizzazione funziona meglio a parità di aliquote quando è permanente e permette al paese di fare una pianificazione strategica. La legislazione si sta concludendo, la detassazione è stata significativa ma ‘a tempo’, all’inizio di una nuova legislatura c’è lo spazio e il tempo per poter fare una riduzione permanente delle imposte e quindi avere un’efficacia maggiore, che è complemento fondamentale alla strategia per l’Industria 4.0”.