HomeItalian Enterprises

SMAU Bologna, TIM per l’innovazione delli PMI

SMAU Bologna, TIM per l’innovazione delli PMI

BOLOGNA - TIM partecipa a Smau Bologna, in programma il 9 e 10 giugno presso BolognaFiere, presentando le innovative soluzioni cloud disponibili p

LEONARDO: FIRMATO CONTRATTO PER IL C-27J ALLA FORZA AEREA DELL’AZERBAIJAN
Pentagono: si affida a Leonardo per riformare Israele
Istat. Produzione industriale ferma a novembre

383899-995x696BOLOGNA – TIM partecipa a Smau Bologna, in programma il 9 e 10 giugno presso BolognaFiere, presentando le innovative soluzioni cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il portale Nuvola Store e le nuove iniziative dedicate a software house e system integrator.

Nuvola Store
Presso lo stand TIM Impresa Semplice saranno presentati i servizi digitali di Nuvola Store, il cloud marketplace che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT: suite di produttività, servizi di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la visibilità, promozione, creazione e la gestione del proprio sito web, anche in versione ottimizzata per l’accesso in mobilità, servizi per la sicurezza, oltre ad una soluzione di fatturazione elettronica. In particolare saranno proposti i seguenti servizi:

I servizi offerti da TIM
TIM id, l’identità digitale unica che permette a cittadini e imprese di accedere a tutti i servizi on-line delle Pubbliche Amministrazioni e delle aziende aderenti a SPID; Vetrina Power, la piattaforma che consente di  valorizzare la propria presenza sui canali web e social, fidelizzando la clientela e instaurando relazioni privilegiate con nuovi potenziali clienti. Vetrina Power rende disponibili applicazioni che interagiscono, si aggiornano e vengono gestite grazie al Web Media Center, un unico pannello di controllo che consente di integrare l’insieme di servizi dedicati alla Visibilità, alla Comunicazione e al Marketing; Contatti Power, la soluzione di Digital Mobile Marketing per la gestione in tempo reale di campagne promozionali e informative per comunicare con i clienti via SMS, email  e social network. Grazie all’intuitiva console di gestione, permette di creare e distribuire sondaggi e contenuti digitali su tutti i dispositivi dei propri clienti, compresi gli smartphone, e di monitorare costantemente i risultati delle campagne grazie ad un efficace e semplice sistema di statistiche; Data Space Easy, il servizio per le piccole e grandi aziende che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile, file e applicazioni. In base alle esigenze professionali, è possibile utilizzare il servizio in modalità personale o condivisa (gruppo di lavoro) per favorire la collaborazione e la produttività del team; TIM Wi-Fi Power, la soluzione che permette agli esercizi commerciali di offrire ai propri clienti un accesso semplice e gratuito alla rete Wi-Fi. Oltre alla rapida personalizzazione della pagina di benvenuto, anche dall’app dello smartphone, il servizio consente di tenere aggiornati i clienti registrati su eventi e iniziative e monitorare la «pedonabilità» del locale; inoltre può essere utilizzato in maniera integrata con Contatti Power per effettuare campagne promozionali via SMS personalizzate.

La Piattaforma Rivenditori
Inoltre TIM presenta la Piattaforma Rivenditori, un programma rivolto alle aziende e ai professionisti che vogliano commercializzare le soluzioni di nuvolastore.it, aumentando il numero dei prodotti e servizi offerti ed ampliando il portafoglio clienti senza doversi occupare della gestione e manutenzione delle infrastrutture tecniche, concentrandosi esclusivamente sul proprio business.  TIM offre ai partner che decidono di aderire al programma condizioni economiche riservate, una vasta gamma di prodotti e servizi di alta qualità per arricchire il proprio catalogo, contatti commerciali esclusivi, assistenza dedicata e uno strumento di business automation personalizzabile: il Pannello Rivenditori, basato su una piattaforma leader di mercato. Attraverso il Pannello Rivenditori, il partner potrà commercializzare i servizi cloud di TIM aggiungendo i propri servizi professionali e associandoli direttamente ai clienti, gestire i DNS dei domini e l’intera relazione con il cliente finale, incluso billing, sconti e promozioni affidando a nuvolastore.it la gestione dei servizi e la loro definizione. Il tema sarà approfondito durante il workshop previsto il giorno 10 giugno alle ore 11:00 presso l’arena «Smart Communities» dal titolo «Il marketplace Nuvola Store: gli strumenti per i reseller e le opportunità per i developer».

Le startup di TIM
TIM #WCAP – l’acceleratore d’impresa di TIM – partecipa a SMAU Bologna presentando tre startup che si sono distinte nel programma di accelerazione 2015: Awhy, Hyperthing e Marketcloud. Awhy è un sistema per customer care dotato di chat automatica e di chat operatore, che aiuta le aziende e-commerce nel processo di assistenza clienti distinguendo tra domande ripetitive, gestite in automatico tramite l’intelligenza artificiale, e richieste specifiche, affidate alla competenza dell’operatore. Hyperting, una piattaforma di digital advertising che permette di gestire campagne pubblicitarie in piena autonomia, si rivolge ai proprietari di siti web per offrire i loro spazi pubblicitari e a tutti gli inserzionisti che possono acquistare gli spazi proposti. Marketcloud è una soluzione «back-end as a service» per sviluppatori mobile, software house, ma anche web agency e aziende e-commerce, che grazie alle APIs di Marketcloud  hanno la possibilità di realizzare in pochi minuti applicazioni per e-commerce web e mobile. TIM #WCAP Accelerator è presente a Milano, Bologna, Roma e Catania, con oltre 4.000 mq di spazio dedicati all’innovazione.

Fonte: scitech.diariodelweb.it

Commenti