HomeInternational Banking News

Navalny al Nyt, regime Putin errore che sarà corretto

Scelta della corrotta famiglia di Ieltsin

Navalny al Nyt, regime Putin errore che sarà corretto

Il regime di Putin è un incidente storico. E' la scelta della corrotta famiglia di Ieltsin". Lo afferma il dissidente russo Alexei Navalny in un'inter

La geopolitica tedesca alla prova con la crisi ucraina
Crisi russo-ucraina: la Cecenia si surriscalda, Erdogan sostiene Kiev
A oriente dell’ Ucraina

Il regime di Putin è un incidente storico. E’ la scelta della corrotta famiglia di Ieltsin“. Lo afferma il dissidente russo Alexei Navalny in un’intervista al New York Times, la prima da quando è detenuto in un carcere della Russia.
“Prima o poi l’errore sarà corretto, e la Russia si muoverà su una strada democratica di sviluppo. E questo semplicemente perché è quello che la gente vuole”, dice Navalny, tornando a ribadire le sue critiche all’Europa e agli Stati Uniti per le sanzioni economiche imposte dalla Russia per le interferenze e la repressione dei dissidenti. Le sanzioni, spiega al New York Times, colpiscono i cittadini russi e rischiano di alienare quella parte della popolazione che è una naturale alleato.
Le sanzioni, aggiunge, andrebbero comminate agli oligarchi che sostengono il regime: i veri potenti invece finora le hanno evitate e sono stati così in grado di mantenere “l’esercito di legali e lobbisti che si battono per il loro diritto di restare non puniti.

Fonte: Ansa.it

Commenti