HomeInternational Banking News

Open Fiber, ufficiale il cambio al vertice

Il Cda ha preso formalmente atto delle dimissioni irrevocabili di Elisabetta Ripa: a sostituirla come Ad è Francesca Romana Napoletano

Open Fiber, ufficiale il cambio al vertice

E’ diventato ufficiale alla vigilia di Ferragosto il cambio al vertice di Open Fiber, ventilato da giorni, a seguito del riassetto azionario conseguen

The logistic of cocoa from Southern America
La bomba ad orologeria dell’economia turca: esplosione e fallout
Occuparsi del piccolo per pensare al grande. L’agenda del governo sulle Pmi

E’ diventato ufficiale alla vigilia di Ferragosto il cambio al vertice di Open Fiber, ventilato da giorni, a seguito del riassetto azionario conseguente all’uscita di Enel, al rafforzamento di Cdp e all’ingresso del fondo australiano Macquarie con la Cassa Depositi e Prestiti che diventa azionista di controllo con una quota del 60 per cento della società della fibra ottica.

Sotto la presidenza del professor Franco Bassanini, il cda di Open Fiber ha dunque preso atto delle dimissioni irrevocabili presentate da Elisabetta Ripa da Amministratore Delegato e Direttore Generale, ringraziandola per il lavoro svolto.

Il Cda ha poi nominato Amministratore Delegato l’Avvocato Francesca Romana Napolitano, già consigliera di amministrazione di Open Fiber. L’Avvocato Napolitano ha presentato una nuova struttura organizzativa al Consiglio, che prevede la nomina del Dottor Mario Rossetti quale Direttore Generale. Il Consiglio ha quindi preso atto delle dimissioni del Dottor Rossetti dalla carica di consigliere di amministrazione.

Il Consiglio ha inoltre nominato come nuovi consiglieri l’Avvocato Giuseppe Conti e l’Avvocato Alessandro Tonetti.

Commenti