Industrial. A distanza di due mesi dallo sbarco in Borsa, il gruppo attivo su Powertrain, mezzi commerciali, speciali e bus e nato da un
Industrial. A distanza di due mesi dallo sbarco in Borsa, il gruppo attivo su Powertrain, mezzi commerciali, speciali e bus e nato da una costola del gruppo Cnh, ha annunciato di aver firmato un memorandum di intesa con Hyundai per esplorare possibili collaborazioni sul fronte delle propulsioni, in particolare nell’alimentazione elettrica e idrogeno, e poi sulla digitalizzazione dei veicoli.
Il documento, che porta la firma del 4 marzo, getta le basi per «esplorare possibili collaborazioni in termini di tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e reciproche forniture», si legge nella nota diffusa dai due gruppi che comunica l’intesa volta ad operare in modo congiunto su diversi focus industriali.
«Il memorandum è un passo preliminare nella valutazione del potenziale per i due gruppi di una cooperazione nei campi della tecnologia e delle piattaforme, compresi componenti e sistemi – si legge nella nota – tra le aree di possibile interesse reciproco ci sono propulsioni e piattaforme elettriche, inclusi sistemi a celle a combustibile, l’automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali».
L’obiettivo del memorandum appena siglato è quello di creare sinergie ed arrivare allo sviluppo di prodotti condivisi: «Questo accordo è un ulteriore passo nelle rispettive strategie di Iveco Group e Hyundai Motor Company per creare soluzioni innovative che siano leader nell’odierno contesto in rapida evoluzione, attraverso la costruzione di un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose».