HomeHabit & Renewable Energies

Iveco Group: entro il 2040 zero emissioni CO2. Accordo con Amazon e Global Optimism

La società nasce dalla scissione da Cnh Industrial

Iveco Group: entro il 2040 zero emissioni CO2. Accordo con Amazon e Global Optimism

Iveco Group ha firmato «The Climate Pledge», un impegno fondato congiuntamente da Amazon e Global Optimism, per raggiungere zero emissioni nette di CO

LEONARDO: FIRMATO CONTRATTO PER IL C-27J ALLA FORZA AEREA DELL’AZERBAIJAN
Fincantieri, contratto da 1,2 miliardi per una nave da crociera extra lusso
Eni vende il 49% di Enipower a Sixth Street, colosso globale degli investimenti

Iveco Group ha firmato «The Climate Pledge», un impegno fondato congiuntamente da Amazon e Global Optimism, per raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040, con dieci anni di anticipo sull’obiettivo fissato dall’Accordo di Parigi. La firma è un elemento integrante dei più ampi impegni Esg della società, compresi quelli relativi alla sicurezza sul lavoro e su strada, all’inclusione e alla diversità e a una gestione del ciclo di vita del prodotto rispettosa dell’ambiente.

Iveco Group, che nasce dalla scissione da Cnh Industrial, prevede per il 2026 ricavi netti totali tra 16,5 e 17,5 miliardi di euro (11,8 miliardi nel 2019) e un utile netto adjusted tra 0,6 e 0,8 miliardi di euro (0,3 miliardi nel 2019). Le stime sono state rese note durante l’Investor Day per presentare attività, strategie e ambizioni finanziarie al 2026. Gli azionisti riceveranno una nuova azione di Iveco Group ogni cinque azioni di Cnh Industrial detenute.

La scissione di Iveco Group da Cnh Industrial «ambisce a massimizzare la focalizzazione e la flessibilità del management, allineare le priorità di investimento e gli incentivi, soddisfare meglio le rispettive esigenze aziendali e ottimizzare la struttura dei costi e del capitale di ciascuna società, favorendo una crescita redditizia».  In particolare, «si prevede che la creazione di Iveco Group consentirà per la prima volta alla società di esprimere adeguatamente il proprio valore intrinseco e di cogliere meglio le significative opportunità di un settore in profonda trasformazione. In particolare, si prevede che Iveco Group sarà in grado di anticipare meglio le mutevoli esigenze di mobilità dei propri clienti, investendo e collaborando nelle tecnologie del futuro per affrontare, tra le altre cose, i requisiti degli standard di emissioni sempre più stringenti a livello mondiale».

Fonte: La Stampa

Commenti