HomeHabit & Renewable Energies

Il mistero dei cavalli morti a Volterra arriva in Parlamento

Il mistero dei cavalli morti a Volterra arriva in Parlamento

Diciannove morti in due anni. Tutti decessi che non hanno avuto una spiegazione. Il misterioso e tragico caso dei cavalli morti al Centro di recupero

Come fanno i cavalli a dormire in piedi?
Sondaggi clandestini: dalle corse di cavalli alle vendite di auto, le previsioni su “gare” e “mercati”
IN AUSTRALIA SI VOGLIONO ABBATTERE 10.000 CAVALLI SELVATICI, ECCO PERCHÉ

Diciannove morti in due anni. Tutti decessi che non hanno avuto una spiegazione. Il misterioso e tragico caso dei cavalli morti al Centro di recupero gestito da IHP (Italian Horse Protection) a Tignano (Volterra) arriva in Parlamento con un’interrogazione presentata dall’Onorevole Patrizia Prestipino (Pd) ai ministri della Salute e dell’Ambiente.
La mancanza di certezze sulle cause delle morti non esclude infatti l’intervento doloso e che la gestione quotidiana delle attività del Centro che accoglie cavalli maltrattati – riconosciuto dal ministero della Salute nel 2009 – sia costantemente emergenziale.
«Abbiamo chiesto ai due ministri se non ritengano opportuno avviare un tavolo di ricerca per studiare e confrontare i dati delle analisi effettuate da diverse autorità ed enti con l’obiettivo di chiarire la causa o le cause dei decessi, così da garantire la sicurezza e il benessere degli animali ospiti del Centro – dice l’onorevole Prestipino -. Abbiamo chiesto ai ministri quali impegni intendano assumere per dare una risposta rapida ad una vicenda che si protrae ormai da due anni.

Fonte: La Stampa

Commenti