HomeFinanziamenti

Yoox, accordo di sviluppo con Regione, Mise e Invitalia per 210 mln

Yoox, accordo di sviluppo con Regione, Mise e Invitalia per 210 mln

Investimenti per oltre 210 milioni e più di 500 nuovi occupati entro la fine del 2020 in Emilia Romagna per Yoox-Net a Porter. Nell'ambito di un accor

Firmata la cessione di Alcoa allo svizzero Sider Alloys
Embraco. Calenda: “Potrebbe essere interessata un’azienda straniera “
Calenda: “L’investimento nel progetto Yoox rafforza l’e-commerce e promuove il made in Italy”

Investimenti per oltre 210 milioni e più di 500 nuovi occupati entro la fine del 2020 in Emilia Romagna per Yoox-Net a Porter. Nell’ambito di un accordo di sviluppo con Invitalia, Regione e Invitalia, è previsto “lo stanziamento di oltre 28 milioni da parte del Ministero dello Sviluppo economico, che al termine dell’iter approvativo contribuirà progressivamente a fronte di investimenti per un totale di oltre 210 milioni di euro, facenti parte del piano globale di investimenti del Gruppo 2016-2020” legati, in particolare, a “investimenti in logistica, potenziamento della piattaforma tecnologica, attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, Big Data, e rafforzamento dell’offerta omni-channel”.

La Regione ha già concesso un contributo di 4 milioni a Yoox a fronte di investimenti di oltre 30 milioni. L’impatto occupazionale previsto nelle sedi italiane è pari a 597 unità lavorative, tra il primo giugno 2017 e il 31 dicembre 2020, di cui oltre 500 in Emilia-Romagna, nei due siti bolognesi.

Commenti