HomeFinanziamenti

Fondi europei al Veneto per start-up e nuove imprese

Fondi europei al Veneto per start-up e nuove imprese

La Regione del Veneto presenta domani, lunedì 4 luglio, i primi bandi del Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale per gli anni

Aumenti fino a 1900 euro: da marzo cambia tutto. Ecco chi ne beneficerà
Private equity e venture capital: investimenti record nel 2021, forte rimbalzo
Natural Asset Company: oggi quanto vale la Terra in Borsa?

europa-bandiere

La Regione del Veneto presenta domani, lunedì 4 luglio, i primi bandi del Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale per gli anni da 2014 al 2020, finalizzati a sostenere la creazione e il consolidamento di nuove imprese. L’appuntamento è presso la sede della Camera di commercio di Rovigo, alle ore 18, ed è intitolato “Al via il Por Fesr 2014-2020: vieni a conoscerlo! I nuovi bandi per start-up e nuove imprese” e accompagnato dallo slogan “Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire”.

Saranno presenti, oltre ai tecnici che illustreranno le caratteristiche dei bandi, gli assessori regionali Federico Caner, Cristiano Corazzari e Roberto Marcato, rispettivamente delegati  turismo e programmazione dei Fondi Ue, al territorio e alla cultura e allo sviluppo economico e all’energia. Il Por è lo strumento di attuazione del Fesr, attraverso il quale la Regione del Veneto, con oltre 600 milioni di euro, promuoverà fino al 2020 un piano di sviluppo socio economico in linea con le strategie indicate dall’Unione europea per la crescita e l’occupazione.

I quattro bandi che verranno presentati in questa prima fase riguardano il sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative (dotazione di 5 milioni di euro), gli interventi di supporto alla nascita di nuove imprese nel settore manifatturiero, delle costruzioni, del commercio e dei servizi (dotazione di 4,5 milioni di euro), contributi per l’attivazione di nuove imprese, anche complementari al settore turistico tradizionale, per la realizzazione di prodotti innovativi riguardanti in particolare il cicloturismo e il turismo enogastronomico (dotazione di 1,6 milioni di euro) e
contributi a fondo perduto alle nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo (dotazione di 1,5 milioni di euro).

 

fonte vicenzareport

Commenti