HomeEuropean Start Up

Al via “Cambiamenti”, il premio CNA per le start-up

Al via “Cambiamenti”, il premio CNA per le start-up

Previsti premi in denaro, consulenze con esperti internazionali e formazione Corrarati: “Vogliamo valorizzare chi coniuga nuove tecnologie e tr

Intelligenza artificiale: da Cdp un fondo da 600 milioni per lanciare le start up
BNL Mestiere Impresa: prende il via la campagna di comunicazione rivolta agli imprenditori italiani
Cos’è un elevator pitch? 5 consigli per farlo al meglio

Cambiamenti-Immagine-post-fb

Previsti premi in denaro, consulenze con esperti internazionali e formazione

Corrarati: “Vogliamo valorizzare chi coniuga nuove tecnologie e tradizione”

Al via “Cambiamenti”, il premio CNA per le nuove imprese italiane, comprese quelle del Trentino Alto Adige. Un progetto in collaborazione con Artigiancassa, Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp. il premio, In occasione del 70esimo anniversario CNA e del 40esimo anniversario di CNA-SHV dell’Alto Adige, vuole premiare le migliori start-up, nate dal 2013 in poi.

“Quelle che – afferma Claudio Corrarati, presidente della CNA del Trentino Alto Adige –  in anni particolarmente difficili, hanno saputo meglio trasformare le tradizioni e le peculiarità del territorio italiano e della cultura economica del nostro Paese in attività d’impresa, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie e dell’innovazione con coraggio non comune in un periodo di crisi senza precedenti. Nella nostra regione abbiamo grandi potenzialità innovative, invitiamo tutte le start-up a partecipare all’iniziativa”.

Il Premio Cambiamenti intende valorizzare le nuove imprese che possiedono il digitale nel dna ma le radici nella tradizione, mettendo in palio riconoscimenti in denaro e servizi, incontri e opportunità per crescere al meglio.

Tre categorie di premi da 5mila euro per ogni start-up vincitrice e un premio finale di 20mila euro alla migliore start-up dell’anno. A questi si aggiungono benefit che vanno dalla consulenza dei massimi esperti di Google e di Facebook, nelle loro sedi europee di Dublino, a incontri con fondi di investimento, acceleratori d’impresa e venture capitalist, formazione su fabbricazione digitale, prototipazione e nuovi strumenti di finanziamento, servizi e altre opportunità offerte dalla CNA.

A scommettere sulle capacità e sul pensiero innovativo delle neo-imprese italiane con CNA e il main partner Artigiancassa, ci sono Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp.

Accederanno alla selezione finale di novembre le start-up che saranno riconosciute come le migliori del proprio territorio.

C’è tempo fino al 20 luglio  per presentare la candidatura tramite il sito  www.premiocambiamenti.it  dove sono disponibili il regolamento e tutte le informazioni necessarie.

Fonte: buongiornosuedtirol.it

Commenti