HomeEuropean Banking News

Deutsche Bank. Sewing nuovo a.d.

Deutsche Bank. Sewing nuovo a.d.

Deutsche Bank, la prima banca tedesca, brinda all’arrivo del nuovo amministratore delegato Christian Sewing. Con l’arrivo del nuovo capo azienda, ch

Deutsche Bank cede il 6% a Francoforte
Deutsche Bank: “Il binomio lusso-turismo è un possibile volano per l’Italia”
Deutsche Bank boosts bonuses to 2.3 billion euros despite bigger 2017 loss

Deutsche Bank, la prima banca tedesca, brinda all’arrivo del nuovo amministratore delegato Christian Sewing. Con l’arrivo del nuovo capo azienda, che sostituisce l’amministratore delegato britannico John Cryan che aveva guidato la banca dal 2016, gli investitori sperano in un cambio di strategia. Alle 10.48 le azioni Deutsche Bank registravano un rialzo del 3,77% a 11,79 euro, la migliore performance dell’indice Dax.

Cryan è riuscito a risolvere alcuni dei principali problemi legali registrato dalla Banca dopo la crisi finanziaria ma non è riuscito a riportarla alla redditività.

Sewing, un veterano del settore bancario al dettaglio, ha avvertito che prenderà e attuerà “decisioni difficili”, cercando soprattutto di ridurre i costi e ridare a Deutsche Bank la sua “mentalità da cacciatore”. Ha promesso “ulteriori cambiamenti” alla struttura della banca in un “difficile contesto di mercato” che la vedrebbe ritirarsi dalle aree in cui non sta registrando profitti abbastanza elevati.

Commenti