HomeEuropean Banking News

18 mila euro a 5 progetti innovativi per l’incubatore d’impresa Como Next

18 mila euro a 5 progetti innovativi per l’incubatore d’impresa Como Next

Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professiona

Leonardo e Vertical Aerospace: accordo di collaborazione per lo sviluppo della fusoliera del velivolo elettrico VX4
Eni: l’innovazione per garantire una transizione energetica sostenibile
Acquacoltura: esempi positivi e progetti futuri per una pesca più sostenibile
shutterstock_345300410-1Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

 

Che cosa:
La Camera di Commercio Industria e Artigianato di Como promuove l’edizione 2016 del bando “Incubatore d’Impresa” per favorire la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali innovative. I cinque progetti selezionati accederanno all’incubatore del “Parco Scientifico Tecnologico Como NExT” e potranno usufruire sia di servizi tecnici e manageriali sia di un voucher di 18 mila euro da utilizzare durante i 12 mesi di incubazione. La novità di quest’anno è che viene data particolare attenzione alle startup femminili a cui verranno attribuiti punti aggiuntivi durante la fase di selezione. 

Le misure:
Il bando è rivolto ad aspiranti imprenditori e microimprese o PMI, iscritte al Registro Imprese da non più di un anno alla data di presentazione della domanda, che intendono partecipare con prodotti e servizi innovativi volti a migliorare i processi produttivi già esistenti attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Le sedi operative delle cinque imprese che accederanno all’incubatore verranno ospitate dal “Parco Scientifico Tecnologico Como NExT” per 12 mesi.

Come:
Le domande potranno essere inviate via mail all’indirizzo camera.commercio@co.legalmail.camcom.it oppure spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Via Parini 16 – 22100 Como. Il modulo di candidatura è disponibile sul sito ufficiale.

Scadenza
30 giugno 2016

 Per tutte le informazioni sull’iniziativa e per consultare il regolamento del bando puoi visitare il sito ufficiale.

Fonte: workher.it

Commenti