Che cosa:
La Camera di Commercio Industria e Artigianato di Como promuove l’edizione 2016 del bando “Incubatore d’Impresa” per favorire la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali innovative. I cinque progetti selezionati accederanno all’incubatore del “Parco Scientifico Tecnologico Como NExT” e potranno usufruire sia di servizi tecnici e manageriali sia di un voucher di 18 mila euro da utilizzare durante i 12 mesi di incubazione. La novità di quest’anno è che viene data particolare attenzione alle startup femminili a cui verranno attribuiti punti aggiuntivi durante la fase di selezione.
Le misure:
Il bando è rivolto ad aspiranti imprenditori e microimprese o PMI, iscritte al Registro Imprese da non più di un anno alla data di presentazione della domanda, che intendono partecipare con prodotti e servizi innovativi volti a migliorare i processi produttivi già esistenti attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Le sedi operative delle cinque imprese che accederanno all’incubatore verranno ospitate dal “Parco Scientifico Tecnologico Como NExT” per 12 mesi.
Come:
Le domande potranno essere inviate via mail all’indirizzo camera.commercio@co.legalmail.camcom.it oppure spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Via Parini 16 – 22100 Como. Il modulo di candidatura è disponibile sul sito ufficiale.
Scadenza
30 giugno 2016
Per tutte le informazioni sull’iniziativa e per consultare il regolamento del bando puoi visitare il sito ufficiale.
Fonte: workher.it