HomeEuropean Banking News

Alle piccole imprese incentivi a favore dell’innovazione

Alle piccole imprese incentivi a favore dell’innovazione

Il tempo della bonus economy è finito
Conto Termico 2.0: al via il nuovo sistema di incentivi
Incentivi Auto: dal 2 agosto le prenotazioni

PAVIA. Agevolazioni alle piccole e medie imprese sui prestiti per investimenti aziendali con un’iniziativa della Camera di Commercio per abbattere gli interessi bancari. Camera di Commercio ha…

Vector Illustration of  business men conducting global business around the world

PAVIA. Agevolazioni alle piccole e medie imprese sui prestiti per investimenti aziendali con un’iniziativa della Camera di Commercio per abbattere gli interessi bancari. Camera di Commercio ha infatti attivato un bando di incentivi, sotto forma di abbattimento degli interessi bancari, destinati alle aziende della provincia di Pavia che richiedono finanziamenti presso gli istituti di credito per realizzare investimenti di sviluppo, innovazione, competitività e per supplire a carenze di liquidità. Con questa iniziativa, su cui sono stati stanziate risorse pari a 500 mila euro, la Camera di Commercio di Pavia intende sostenere le imprese del territorio favorendo l’accesso al credito e una migliore gestione della leva finanziaria. I prestiti ammessi ad agevolazioni saranno quelli richiesti tramite gli Organismi di Garanzia collettiva Fidi (Confidi):di importo minimo pari a 10 mila euro; ottenuti tra il 9 maggio e il 31 dicembre di quest’anno con durata

compresa tra 1 e 5 anni. Il contributo erogato dalla Camera di Commercio sarà pari all’80% degli interessi sui finanziamenti fino a 25 mila euro e pari al 50% su finanziamenti fino a 50 mila euro, e comprenderà il rimborso dell’80% delle spese di istruttoria sostenute a favore dei Confidi.

Fonte: laprovinciapavese.gelocal.it

Commenti