HomeEuropa e economia

Bce. Constancio: “Sull’Italia prevarrà il buon senso”

Bce. Constancio: “Sull’Italia prevarrà il buon senso”

Il vicepresidente della Bce Vitor Constancio rassicura sull’Italia in vista delle elezioni invece di accodarsi alle valutazioni allarmistiche giunte d

Draghi: “ripresa forte. Ma ci sono quattro rischi”
Croazia: adotta l’ euro
Nouy: “I Npl restano un grande problema”

Il vicepresidente della Bce Vitor Constancio rassicura sull’Italia in vista delle elezioni invece di accodarsi alle valutazioni allarmistiche giunte da osservatori europei conseguenti ad alcune promesse elettorali. In una intervista a La Repubblica Constancio ha detto: “Non sta a me commentare programmi elettorali. Quello che osservo è che i mercati sono molto calmi e sembrano non credere che i rischi che elencano si possano materializzare”. “Credo che i mercati si aspettino che, alla fine, il buon senso prevarrà. Più in generale, se guardo anche a Paesi come il mio, o la Grecia, con livelli molto alti di debito, ritengo che sarebbe importante proseguire sulla via delle riforme”.

Il riferimento è ai propositi di tenere un referendum sull’euro, di cancellare la riforma Fornero o il Jobs Act, che, secondo i calcoli del quotidiano, costerebbero 200 miliardi di euro.

 

fonte bankimpresanews.com

Commenti