HomeEuropa e economia

Findomestic. Nei consumi degli italiani in forte crescita droni, auto elettriche e E bike

Findomestic. Nei consumi degli italiani in forte crescita droni, auto elettriche e E bike

Dall'osservatorio Findomestic presentato oggi a Milano emerge che tra i beni che crescono di più ci sono le auto elettriche e ibride (+70% in immatric

Lo scudo spaziale del Copasir
In attesa dell’Europa ecco il Piano Bridge per salvare l’economia italiana
Il Fmi alza le stime di crescita globale al 3,9%

Dall’osservatorio Findomestic presentato oggi a Milano emerge che tra i beni che crescono di più ci sono le auto elettriche e ibride (+70% in immatricolazioni), i droni aerei (+80% in valore e + 29% in volumi di vendita), i dispositivi Internet indossabili (+33% in valore e +19% in volumi) e le E bike, che superano oramai i volumi di vendita dei “motorini”.

In un contesto positivo per i consumi complessivi totali, in aumento dell’1,5% in volume e del 2,7% in valore, risultano ancora in crescita i mercati che vantano volumi d’affari più consistenti, come quello dell’auto nuova (+8,8% in immatricolazioni), dell’auto usata (+5,5% in valore) e del mobile (+1,8% in valore).

Cresce la spesa anche per grandi elettrodomestici (+0,3% in valore) e tecnologia consumer (+0,4% in valore), trainata ancora una volta dalla telefonia (+4,1% in valore). Ma a fare registrare i tassi d’incremento più elevati sono i camper (+19,5% sul fatturato), i motoveicoli (+9,8% in valore) e l’home confort (+ 16,6% a valore), ossia il mercato dei condizionatori d’aria.

Commenti