HomeConstruction & Restructuring

Dubai, la smart city nel deserto

Ecco i progetti che trasformeranno l’Emirato

Dubai, la smart city nel deserto

Il Progetto Dubai 2021 viaggia a passo svelto con l’obiettivo di trasformare l’Emirato in una delle più moderne smart city al mondo. Le oltre 100 iniz

Triplicare il nucleare per salvare il clima
Dubai: al via programma di ricerca e sviluppo
Dubai, arriva l’impianto solare da 1GW

Il Progetto Dubai 2021 viaggia a passo svelto con l’obiettivo di trasformare l’Emirato in una delle più moderne smart city al mondo. Le oltre 100 iniziative lanciate dal governo negli ultimi mesi hanno già aumentato l’indice di felicità dei cittadini del 3% e contribuiranno a far crescere in modo significativo l’economia della metropoli.

I progetti puntano alla mobilità sostenibile ma anche all’intelligenza artificiale e al ricorso massiccio alle nuove tecnologie. Dalle stazioni di polizia senza agenti all’abolizione dell’uso della carta, sono tantissimi i progetti che puntano a ridurre l’impatto ambientale, abbattere il congestionamento cittadino, migliorare la qualità della vita. È questo il segreto per trasformare una grande metropoli in una smart city, ovvero quelle città che secondo lo studio “Il ruolo delle Smart Cities per lo sviluppo economico”, entro il 2026, arriveranno a generare benefici economici per 20 trilioni di dollari.

Fonte: Huffpost

Commenti