HomeConstruction & Restructuring

Genova- Roma , in quattro ore grazie a Trenitalia

Genova- Roma , in quattro ore grazie a Trenitalia

Meno di 4 ore da Genova a Roma , Trenitalia la grande realtà della logistica italiana che  sostiene lo sviluppo del nostro Paese. Anche la Liguria

Dubai, la smart city nel deserto
Why Qatar Air’s Keen To Take Off On A Bumpy, Turbulent Ride To India
Milano, il centro commerciale del futuro: shopping, film e benessere tra i grattacieli. E’ il più grande d’Italia

Senatore Maurizio Rossi –
Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti

Meno di 4 ore da Genova a Roma , Trenitalia la grande realtà della logistica italiana che  sostiene lo sviluppo del nostro Paese. Anche la Liguria, grazie al lavoro della buona politica, ha generato un plus che implementerà turismo ed economia .

Tra i promotori del servizio del freccia Argento,  il Senatore Maurizio Rossi di Lista Civica Liguria che chiederà la tratta in convenzione .  Editore di una delle TV regionali italiane più  utili al servizio dell informazione sociale  , Primocanale  .

Presente alla partenza del viaggio inaugurale anche il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che esprime ottimismo per il servizio innovativo e punta il dito al terzo valico per il Genova- Milano . Presente  anche Barbara Morgante Ad  di Trenitalia che conferma essere questa tratta molto importante anche per i viaggiatori “leasure”.

Un grande risultato che unisce  Genova e Roma rapidamente . Si parla anche del fatto che Genova – Firenze in poco più di due ore . Trenitalia una realtà logistica che ha abbreviato le distanze del territorio ligure. Si viaggia a 100/120 km all’ora fino a La  Spezia , da qui 140/180 km fino a Firenze ultimo step 250 km all’ora ed oltre .

Prezzi 104 euro in prima classe e 74 euro in seconda . In arrivo sconti fino a 30 euro . Orari performanti per andare e tornare in giornata .

Liguria , portualità e business in ripresa . Qualcosa sta cambiando . Più elevato il grado di sicurezza nelle stazioni grazie all’ opera di Polfer , Carabinieri e Corpo della Guardia di Finanza.

 

di Sandra Bracco

Commenti