HomeCommunication & Tecnologies

In che modo l’ e- commerce ha cambiato il processo lavorativo degli utenti?

In che modo l’ e- commerce ha cambiato il processo lavorativo degli utenti?

Internet, ormai è la rivoluzione dei nostri giorni, che ha cambiato molte cose e ha reso il mondo sempre più piccolo, infatti spesso viene definito "v

E-commerce: del futuro B2B è ibrido
E- commerce: la filosofia ecologica alla base
Pmi: come automatizzare l’ e-commerce

Internet, ormai è la rivoluzione dei nostri giorni, che ha cambiato molte cose e ha reso il mondo sempre più piccolo, infatti spesso viene definito “villaggio globale”. Sempre più utenti, ogni anno si affacciano al mondo della tecnologia, dove oramai è ovunque, anche grazie alla nascita dell’ intelligenza artificiale, perché permette un maggiore accesso alle informazioni, in più breve tempo possibile, infatti attualmente ben oltre il 65% della popolazione mondiale, ha la possibilità di navigare sul Web. 

Il termine oggi, usato per descrivere gli utenti di Internet, è “Netizens”, che in qualche modo li rappresenta come, cittadini di Internet.

Al giorno d’ oggi il Web ha assistito a numerose innovazioni tecnologiche, nel corso degli anni e assistito a numerosi miglioramenti tecnologici. Le innovazioni hanno cambiato il modo delle persone di vedere Internet e hanno portato a facilitare la nostra vita personale e professionale.

Oltre, all’ introduzione dell’ intelligenza artificiale, sono nati vari sottogruppi ad essa collegati, come: il Machine Learning, e il Computer Vision, che hanno contribuito a cambiare il modo, in cui lavoriamo su Internet, ma allo stesso tempo non tutte le persone conoscono i vari cambiamenti che stanno affiancando, il mondo digitale e devono ancora adeguarsi.

Crescente domanda di e- commerce

Fra i cambiamenti più attuali, nel mondo digitale troviamo, il settore dell’ e-commerce, che ha permesso ai molti netizen di acquistare e vendere prodotti online, in modo facile e veloce, senza doversi muovere da casa per provare quel determinato abbigliamento, con il conseguente aumento del numero di pacchi e scatoloni, che ogni giorno vengono consegnati e poi buttati, contribuendo, in questo modo all’ incremento dell’ inquinamento climatico. 

L’ e-commerce, trova oggi il suo spazio nel B2C (Business to Consumer), B2B ( Business to Business), C2B (Consumer to Business), e C2C (Consumer to Consumer).

Al giorno d’ oggi, le persone guardano varie offerte di e- commerce per rimanere aggiornate sulle opportunità dei vari marchi.

Inoltre, le persone controllano l’ e-commerce per approfittare di occasioni di sconto, tenendo da parte altri prodotti, le persone ordinano cibo e generi alimentari per evitare di andare a visitare ristoranti e negozi per acquistarli.

Questo fenomeno fa riflettere su come, l’ e-commerce, abbia cambiato il processo lavorativo degli utenti online. Al giorno d’ oggi possiamo acquistare, qualunque cosa tramite il Web.

A cura di Monica Origgi

 

Commenti