HomeCommunication & Tecnologies

Epson ha comprato un’azienda italiana per stampare sui tessuti

Epson ha comprato un’azienda italiana per stampare sui tessuti

Epson acquisisce la Fratelli Robustelli e punta su un settore che secondo le stime crescerà del 25% l’anno Secondo le previsioni di WTiN Intelligen

Nasce Gimema-Alliance: per pazienti onco-ematologici
MaaS, cos’è e come funziona? Ecco i vantaggi del Mobility as a Service
Solare a concentrazione di piccola taglia, l’Italia fa da test

Epson acquisisce la Fratelli Robustelli e punta su un settore che secondo le stime crescerà del 25% l’anno1466696481_ML-48-x-News-600x335

Secondo le previsioni di WTiN Intelligence, il mercato  mondiale della stampa digitale su tessuto crescerà del 25% all’anno. Per questo, Epson ha accolto un nuovo membro nella sua grande famiglia: si tratta dell’azienda Fratelli Robustelli, società leader nel settore della produzione di macchine industriali per la stampa su tessuto.

L’ingresso di Robustelli nel gruppo Epson permetterà alla società di offrire a sempre più clienti in tutto il mondo i vantaggi dellatecnologia digitale di stampa inkjet su tessuto. A Epson tale acquisizione permetterà di impiegare la competenza di Robustelli con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di nuove stampanti digitali inkjet per tessuto al fine di migliorare la capacità delle due società di rispondere alle esigenze dei clienti attraverso una linea di prodotti ancora più ampia.

A questo scopo, le due aziende svilupperanno un’attività congiunta di ricerca e sviluppo. Le società, in particolare, sfrutteranno le potenzialità di Monna Lisa, sviluppata dai Fratelli Robustelli a partire dal 2003 in collaborazione con Epson, che ha contribuito a creare una forte immagine del marchio grazie alla fedeltà nella riproduzione del colore e nella resa delle gradazioni, guadagnando l’apprezzamento dei clienti.

fonte weird italia

Commenti