Fonte: Firstonline.it Al via la quarta edizione della Elite Lounge 2023, organizzata da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Elite, l’ecosistema d
Fonte: Firstonline.it
Al via la quarta edizione della Elite Lounge 2023, organizzata da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Elite, l’ecosistema di Euronext che supporta le piccole e medie imprese (Pmi) nel loro percorso di crescita e nell’accesso ai mercati finanziari privati e pubblici.
Percorso di crescita per le aziende
Parteciperanno al programma 12 Pmi che avranno l’opportunità di integrarsi nel network e di accedere a percorsi formativi di alta qualità. Inoltre, potranno beneficiare della consulenza esperta e tecnica offerta da rinomati partner italiani nel settore, contribuendo così al loro sviluppo e successo.
Approfondimento traversale
Il programma formativo include moduli approfonditi su diverse aree chiave per lo sviluppo e la crescita delle imprese, tra cui innovazione strategica, internazionalizzazione, cultura aziendale, buona governance e acquisizione di risorse finanziarie. I temi sono in linea con le iniziative di Intesa Sanpaolo per sostenere le piccole e medie imprese, nonché con il piano di lavoro per il Pnrr.
Roscio, Intesa: “rinnoviamo il nostro impegno a favore delle PMI”
“Con questa nuova Lounge rinnoviamo il nostro impegno a favore delle PMI offrendo un percorso formativo altamente qualificato e servizi di supporto, dalla crescita dimensionale, al passaggio generazionale, fino al potenziale ingresso nel mercato dei capitali. La crescita dimensionale e il ricorso a operazioni di natura straordinaria sono passaggi necessari per le PMI italiane e richiedono una adeguata cultura imprenditoriale, che, come Intesa Sanpaolo, mettiamo a disposizione grazie alla collaborazione con ELITE di Borsa Italiana. In cinque anni, insieme ad ELITE, abbiamo attivato 18 Lounge ed accompagnato più di 370 imprese d’eccellenza provenienti da tutta Italia, di cui 3 quotate in Borsa Italiana” ha dichiarato Anna Roscio, Executive Director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo.
Le aziende dell’Elite Lounge 2023
Ecco la lista delle aziende che parteciperanno alla quarta edizione di Elite Lounge 2023:
- H.eich s.r.l. – Signa (FI)
- Inposte.it spa – Roma
- Laboratorio della farmacia spa – Quarto d’Altino (VE)
- Metronotte piacenza srl – Piacenza (PC)
- Net electronic smt srl – Carinaro (CE)
- Palaser srl – Casale Monferrato (AL)
- Sacco system holding s.r.l. – Cadorago (CO)
- Santini spa – Bergamo
- Siag caffe’ italiano s.p.a – Milano
- Tecnosystemi s.p.a. società benefit – Vittorio Veneto (TV)
- Trigenia srl – Torino
- Valle fiorita srl – Ostuni (BR)