HomeBanche per L'impresa

Banca Ifis entra in Treccani con il 2,4%. Ernesto Fürstenberg Fassio nel Cda

L’ingresso di Banca Ifis nel capitale Treccani è stato deliberato dal Cda. La banca è impegnata con Kaleidos per il sostegno alle attività culturali

Banca Ifis entra in Treccani con il 2,4%. Ernesto Fürstenberg Fassio nel Cda

Fonte: Firstonline.it Banca Ifis entra nell’azionariato di Treccani con una quota del 2,4%, nell’ambito dell’aumento di capitale deliberato dalla s

Banca Ifis perfeziona l’acquisto di Revalea da Mediobanca per 100 milioni
Banca Ifis e l’associazione Guido Carli assegnano il Premio Bancor a Larry Summers
Banca Ifis premiata per la parità di genere: il 40% dei top manager è donna

Fonte: Firstonline.it

Banca Ifis entra nell’azionariato di Treccani con una quota del 2,4%, nell’ambito dell’aumento di capitale deliberato dalla società.

Il consiglio d’amministrazione dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani Spa ha inoltre deliberato la nomina di Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis, come nuovo consigliere all’interno del Cda della società.
“Per la Treccani, società di diritto privato di interesse nazionale e punto di riferimento della cultura e dell’identità italiana, l’apertura a nuovi soci ha un grande valore strategico, consentendo l’integrazione di competenze nella compagine societaria e permettendo di consolidare e sviluppare il ruolo della Treccani e i suoi innovativi progetti”, ha commentato Franco Gallo, Presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana.
Un passaggio sottolineato anche da Ernesto Fürstenberg Fassio: “Il sostegno alla cultura e all’eccellenza italiana rappresenta uno dei pilastri della nostra agenda sociale, che realizziamo attraverso Kaleidos, il Social Impact Lab della Banca che promuove iniziative a elevato impatto sociale. Per questo motivo, siamo lieti di sostenere Treccani, che da quasi un secolo rappresenta il punto di riferimento per il sapere e la cultura del nostro Paese. Ci auguriamo che il nostro impegno possa fornire un ulteriore contributo per favorire la diffusione del patrimonio culturale, scientifico, economico e imprenditoriale italiano”.

Kaleidos, il Social Impact Lab di Banca Ifis, nato nel 2022, ha l’obiettivo di sviluppare progetti ad elevato impatto sociale agendo su tre aree: comunità inclusive; benessere delle persone; cultura e territorio. In quest’ultimo ambito rientrano una serie di iniziative tra le quali “Economia della Bellezza”, la piattaforma che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di bellezza che esprime il nostro Paese, non solo negli ambiti più tradizionali come quello naturalistico-paesaggistico, ma anche industriale e imprenditoriale, attraverso il lavoro delle Pmi che la Banca sostiene con i suoi prodotti e servizi.

Commenti