HomeBanche per L'impresa

Arriva “Dino”, bio-robot che pulisce i terreni senza chimica

Dai Consorzi Agrari d'Italia per le aziende agricole italiane

Arriva “Dino”, bio-robot che pulisce i terreni senza chimica

Si chiama Dino il robot biologico, con quattro motori elettrici che grazie ai satelliti riesce a muoversi in autonomia nei campi di orticole per ripul

Alitalia addio, nasce Ita Airways. Nuova livrea azzurra, tricolore sulla coda
Borsa, banche in denaro verso chiusura
ABI lancia appello per riforma calendar provisioning, la ‘bomba atomica’ per le banche secondo Nagel

Si chiama Dino il robot biologico, con quattro motori elettrici che grazie ai satelliti riesce a muoversi in autonomia nei campi di orticole per ripulire i terreni senza inquinare e nel pieno rispetto dell’ambiente. E’ la macchina di ultima generazione a disposizione delle aziende agricole presentata da Cai – Consorzi Agrari d’Italia.

Esempio di tecnologia totalmente sostenibile, Dino è in grado di trattare 4 ettari di terreno al giorno, introducendo il concetto di diserbo meccanico perché in grado di lavorare i campi senza l’utilizzo di prodotti chimici.

 Una rivoluzione culturale nata da un’idea di una startup francese, che sarà disponibile in accordo con la società Agrico e che testimonia l’intensa attività di ricerca di tecnologie avanzate, in tutto il mondo da parte di Consorzi Agrari d’Italia, con l’obiettivo di rendere più efficaci e sostenibili i processi produttivi in agricoltura. “Mettiamo a disposizione delle aziende agricole italiane questa innovazione che unisce un grande risparmio in termini di costi di prodotti al rispetto dell’ambiente – ha spiegato il responsabile commerciale Ivan Cremonini – con Cai che si conferma punto di riferimento del Paese per la fornitura di tecnologie e servizi per l’agricoltura di precisione”.

Fonte: Ansa.it

Commenti