HomeAgriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other

Befana Poliziotto CONSAP presente la Dott.ssa Cristina Di Silvio

Befana Poliziotto CONSAP presente la Dott.ssa Cristina Di Silvio

Il 6 gennaio u.s. al San Camillo Forlanini di Roma è passata la Befana, e non era sola! Con lei sono venuti anche Batman e Superman, che hanno di

Messico: i bambini soldato che lottano contro i narcos
Scoperta una prima correlazione fra il consumo di bevande zuccherate da parte dei bambini e il loro rendimento scolastico
ROMA (POLI), GIULIA PORZIANI ELETTA BABY SINDACA DELLA CITTÀ

Il 6 gennaio u.s. al San Camillo Forlanini di Roma è passata la Befana, e non era sola!
Con lei sono venuti anche Batman e Superman, che hanno distribuito calzette e dispensato sorrisi ai nostri piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e al Pronto Soccorso Pediatrico. A rendere ancora più speciale questa giornata è stata anche la presenza di un ospite davvero unico: il cane poliziotto Gino.


Gino da cinque anni fa parte dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato come ricercatore di esplosivi, ma oggi era al San Camillo per un altro importante compito: provare a regalare un sorriso ai bambini ricoverati.


Missione compiuta!
grazie alla Segreteria provinciale di Roma del sindacato di Polizia Consap Roma, la Questura di Roma, l’Ufficio Relazioni esterne e cerimoniale della Polizia di Stato; la Dr.ssa Cristina Di Silvio Cons. Giur. IST. INT. RELAZIONI DIPLOMATICHE COMM. PER I DIRITTI DELL’UOMO Dip. Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite e Director of International Relations for the European Community for
UNITED STATES FOREIGN TRADE INSTITUTE per questa mattinata di allegria e di magia.


Ancora un grande successo di adesioni nel pomeriggio per la BEFANA del POLIZIOTTO organizzata sempre dalla Segreteria Provinciale di ROMA della CONSAP in collaborazione con l’OASI PARK ormai giunto all’undicesima edizione.
Oltre 2.500 persone a riempire “il parco dei balocchi“, stracolmo in ogni suo angolo, tra vip presenti, maghi, comici, giochi, supereroi, calze, dolciumi, giocattoli e premi, con la distribuzione di oltre 800 calze
Raccolta fondi tramite la Baby Pesca di Solidarietà a favore dell’Associazione Chiara e Francesco di Torvaianica, grazie ai premi messi in palio dagli amici sponsor e sostenitori. Alcuni: Rocco Giocattoli, United States Foreign Trade Institute, AS ROMA, MUSEO DELLE CERE, INTRATEL, Dott. Damiano Tambasco.


Evento coordinato dal Segretario Generale Provinciale del sindacato di Polizia CONSAP dr Gianluca GUERRISI e il gruppo della Segreteria Provinciale CONSAP di ROMA.


Evento decorato dai patrocini di RAI PER LA SOSTENIBILITA’, ROMA CAPITALE VII MUNICIPIO, CONI LAZIO, CNI FAIR PLAY (Presente il Presidente Dr Ruggero Alcanterini) FONDAZIONE CARLO COLLODI, UNITED STATES FOREIGN TRADE INSTITUTE.


In quella sede per i meriti acquisiti sono stati premiati: il Comico Maurizio Battista;
Rai per la Sostenibilità nella persona del Direttore Dr Roberto Natale; il Dr Francesco Pastorella Director Sustainability & Community Relations Department AS ROMA e la Dott.ssa Cristina Di Silvio Cons. Giur. IST. INT. RELAZIONI DIPLOMATICHE COMM. PER I DIRITTI DELL’UOMO Dip. Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite e Director of International Relations for the European Community for UNITED STATES FOREIGN TRADE INSTITUTE.

Meravigliose le parole incise sulla targa che l’hanno profondamente commossa “Con riconoscimento e stima a cui si unisce un sentito ringraziamento per aver contribuito con passione ed amore alla migliore realizzazione dell’11 edizione della Befana del Poliziotto dedicata al sostegno dell’Associazione Onlus Chiara e Francesco che si occupa della cura di giovani e bambini oggetto di maltrattamenti ed abusi.” Non è il primo riconoscimento per la Dr.ssa Di Silvio da sempre attiva alle iniziative umanitarie in ogni parte del mondo. La stessa ha dichiarato “ringrazio onorata gli organizzatori e sottolineo come sia essenziale ogni giorno compiere semplici gesti ma che possono, con il tempo, cambiare concretamente il mondo.”

Commenti