HomeAgriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other

La misteriosa sfera di cristallo sulla Luna non è una sola, sono due!

Se qualcuno ha detto che sono oggetti alieni si sbaglia, perché la spiegazione è un'altra.

La misteriosa sfera di cristallo sulla Luna non è una sola, sono due!

Ultimamente il rover cinese Yutu 2, attraverso la telecamera panoramica che ha incorporata sul veicolo, ha osservato qualcosa di incredibilmente stran

Ecco perché le due “facce” della Luna sono così diverse tra loro
La crosta di luna solare nata da un “coperchio” di cristalli
Prova generale riuscita per il razzo Artemis. La Luna si avvicina

Ultimamente il rover cinese Yutu 2, attraverso la telecamera panoramica che ha incorporata sul veicolo, ha osservato qualcosa di incredibilmente strano. Siamo abituati a pensare al paesaggio lunare come piuttosto monotematico: altipiani di regolite argentea, crateri, altri altipiani di regolite argentea, e così via.

La missione cinese invece si è trovata di fronte a una sfera di cristallo perfetta. Potrebbe sembrare l’inizio di un film di fantascienza ma è la realtà. E la sorpresa ancora più grande c’è stata all’avvistamento della seconda sfera.

Cosa ci fanno quegli oggetti perfetti in un luogo in cui esseri viventi ci sono stati solo una manciata di volte?

I globuli semplicemente ci lasciano a bocca aperta, dal momento che sono così unici sulla luna”, ha detto in una dichiarazione Zhiyong Xiao, autore principale di una nuova ricerca sulle sfere e scienziato planetario presso la Sun Yat-sen University e l’Accademia cinese delle scienze .

Xiao e il suo team ritengono che le piccole sfere, che hanno un diametro compreso tra 1,5 e 2,5 centimetri, siano state probabilmente formate da impatti di meteoriti relativamente recenti. Nello specifico, i ricercatori ritengono che i globuli formati dall’anortosite, una roccia vulcanica ricca di feldspato minerale, dopo un impatto ad alta energia abbiano sciolto la roccia e si siano riformati in sfere.

Xiao ha descritto i nuovi ritrovamenti come la “prima scoperta di globuli di vetro traslucido di dimensioni macro sulla luna”.

Fonte: Esquire.it

Commenti