HomeLa Riflessione

Divulgare notizie per capire l’economia

Divulgare notizie per capire l’economia

Carissimi lettori, bankimpresanews.com cambia linea editoriale. Un web comunicator di visione economica e politica a 360 gradi. Un media a sostegno de

De “Sic transit gloria mundi”
Dopo il caso Sea-Watch, qualcosa è cambiato nel Mediterraneo
Come reagire al dolore

Carissimi lettori, bankimpresanews.com cambia linea editoriale. Un web comunicator di visione economica e politica a 360 gradi. Un media a sostegno del risparmio gestito nel sistema bancario, contro chi incolpa le banche ed i banchieri italiani dei problemi dell’economia, senza sapere che di fatto sono state colpite dagli interessi della finanza mondiale. Banche e banchieri che per tale motivo hanno dovuto ridurre gli impieghi e motivo ancor più forte gestire come hanno potuto i default.

Quando arriva l’uragano si è incapaci di reagire. Ma questo nessuno lo dice. Il nostro divulgare informazione sociale è per meglio capire il momento storico e cercare di indicare una via, un segno di luce in un momento da crisi del ’29. Un appello ai giovani disoccupati e all’intero sistema economico del paese nel crederci. Ancora. Questo buio passerà quando passeranno i politici che vogliono uscire dall’euro. Non siamo inglesi. Grande popolo ma da noi distante. Non siamo un’isola. Siamo, perché italiani conservatori, non vicino al pensiero di cambiare. Ci destabilizza solo pensarlo. Dall’altro lato siamo legati alla nostra storia e cultura. Siamo risparmiatori per natura. Casa, lavoro e futuro per i figli. C’è un politico che in questi giorni chiede uscita dall’euro. Guardiamolo bene in faccia. Gli affidereste i Vostri risparmi? Forse nemmeno sua mamma lo farebbe. Resta il fatto che Il nostro e-zine intende fornire un supporto nell’informare chi opera e chi lavora nel mondo del lavoro e delle PMI. Con i piedi per terra. Buona lettura e grazie di essere nostri lettori.

Marcello Silvestri

Commenti