HomePortualità e Marittimo

Pozzallo, crolla una torre faro: sospesa l’attività in porto

Il sindaco: “Non era mai accaduto prima d’ora che il porto venisse bloccato e la Regione deve assumersi le proprie responsabilità”

Pozzallo, crolla una torre faro: sospesa l’attività in porto

Dopo la caduta di una delle torri faro presenti nella banchina commerciale del porto di Pozzallo (Ragusa) a causa del maltempo, il Comandante della Ca

Grimaldi: si estende nel porto di Barcellona con Terminal Ferry Barcelona
Logistica: centrale per il futuro del Paese
Pnrr, ecco il progetto di Enel e Fincantieri sui porti

Dopo la caduta di una delle torri faro presenti nella banchina commerciale del porto di Pozzallo (Ragusa) a causa del maltempo, il Comandante della Capitaneria di porto ha emesso una ordinanza a tutela dell’incolumità di persone e mezzi che transitano nell’area portuale “che di fatto – dice il sindaco Roberto Ammatuna – blocca le attività del porto”.

Secondo Ammatuna “alla corretta iniziativa della Capitaneria deve adesso seguire, con estrema celerità, l’intervento della Regione Siciliana per mettere in sicurezza l’area”.

“Se entro la mattinata di oggi – continua il sindaco di Pozzallo – la Regione non interverrà per rendere di nuovo fruibili le aree portuali, non escludo gesti di protesta eclatanti”. Ammatuna poi aggiunge: “Non era mai accaduto prima d’ora che il porto venisse bloccato e la Regione deve assumersi le proprie responsabilità. Il tempo delle parole e delle promesse è terminato – conclude il sindaco di Pozzallo – e se non seguiranno con la massima tempestività i fatti, si potrà arrivare anche ad uno sciopero generale”.

Fonte: Shipmag

Commenti