HomeLa Riflessione

Brexit : meno Europa e nuovo mercato per la Russia e la finanza islamica . Francia senza controllo .

Brexit : meno Europa e nuovo mercato per la Russia e la finanza islamica . Francia senza controllo .

Un Putin stratega  , Statista e uomo di intelletto sopra le parti , un Churchill 12.0 . Intanto Deutsche Bank  sposta dall” Inghilterra all’ Europa

25 novembre Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Rafforzamento capacità amministrativa PA”
Generali Assicurazioni ha ospitato a Genova Puntoin il primo hub di relazioni finanziarie e media.

Un Putin stratega  , Statista e uomo di intelletto sopra le parti , un Churchill 12.0 .

Intanto Deutsche Bank  sposta dall” Inghilterra all’ Europa miliardi di euro per fare dispetto alla Union Jack……….con la speranza che l’asse finanziario e contrattuale Britannico fletterà, come scrive la carta stampata di sinistra …

Ma quale sinistra ?? Non c’è più la sinistra o la destra , ma solo gli interessi e il gioco degli scacchi . Vedremo l’ Inghilterra più potente per i flussi di denaro che arriveranno a breve . Da dove ? Dall ‘est. 

Il Libano ad esempio , terra di affari arabi e mediorientali,  punterà all ‘Inghilterra, e non dobbiamo stupirci se l’ Albania sta diventando sempre di più un polo strategico per l’economia in vari settori che guardano anche l’ Inghilterra ,  british sarà a breve il nuovo mercato un meeting point  della nuova economia digitale e non solo.  Si parla di società che spostano capitali da Londra a Zurigo o in Europa , incluse le loro sedi ,  il potere della Merkel ha dato un ordine di scuderia : tutti via dall’ Inghilterra !  Si darà così il colpo di grazia alle imprese che seguiranno la cancelliera al capolinea . Comunque tanto di cappello è stata una grande statista . 

Theresa May e Vladimir Putin

E La May ? Svelta, caparbia ed intuitiva  …. traghetta  l’Inghilterra via dall ‘Europa e poi la consegnerà ai nuovi capitali dell est . Lei , affiderà l’isola a qualcuno di grandi vedute . Quando ? A cose fatte con Russia e perché no … probabilmente anche con la Cina .

Vogliamo parlare dell ’embargo di Trump ? Bravo ,  l’economia americana va bene , okay , e se i cinesi portassero  via il denaro dagli USA ? Chi lo andrebbe  a dire alle comunità dei banchieri Ebraici ….? Ma ragioniamo ,  la Russia vuole metà Europa o il predominio e  per quella fetta di Europa che non prenderà il Suo consenso , con proposte che non troveranno assenso …beh, se la comprerà . E meno male ! Perché l’Inghilterra diventerà un  polo di business  e di tecnologia filo- russa per vari motivi .

 

E l’Italia ? Lasciate fare ai Ministri senza portafoglio , che schiacciano l’ interruttore senza la corrente , tanto tutto e’ già stabilito .

Poteri dei partiti ? Pari alla durata della repubblica di Salo’.  Lobby ?  Non hanno e non sanno più controllare il cambiamento dei tempi della comunicazione virale e del populismo dilagante dei social .  Il potere ?  In Italia sicuramente in mano alla Magistratura , per fortuna , che sta eliminando  i ” Magi-stars ” ; una Magistratura che fa da garante all’ Italia conservatrice che per un po’ fa giocare i grilli , che per storia non sono di lunga vita come le cicale .

Le banche ? Tra circa 700 giorni saranno chiusi il 50% degli sportelli , un milione di bancari a spasso . Quelle italiane , se riusciranno, si fonderanno  ,  diversamente tutto verrà inghiottito dai soldi della finanza internazionale , sovente virtuale , che moltiplica i pani e i pesci e li rivende . Questo il nuovo sistema di fare banca specie in Europa dove in taluni paesi manca lavoro e liquidità . Ci salveranno le banche di Google o di Amazon che sanno tutto di noi . Fantascienza ? Non più  .

 

La rivoluzione delle giubbe gialle in Francia ? Ecco una foto significativa : (Macron e Signora 30 anni fa ) si mormora che all’inizio dei disordini per il caro benzina , (per chi crede che questa sia la causa ),  fossero mischiati circa 150 black block tra i manifestanti , ma oggi dopo sette giorni  sono quasi 2000, tutto organizzato , ma da chi ? 

I pedaggi autostradali non li pagano più . I carburanti ? Li taglieranno , ed i bancomat , probabilmente  in questo scenario, si fermeranno per un pò .

Nessuna guerra , ma cambierà tutto . Perché questo vento di rivolta varcherà anche le Alpi . Non avremo tutti il colbacco , ma San Vladimiro sarà la salvezza del sistema finanziario europeo,  italiano e britannico .

A proposito avete più sentito parlare di crisi Greca …… fate due più due. E cominciamo a guardare molto attentamente questo nuovo possibile panorama .

 di  Marcello Silvestri

fonte retewebitaliavideo.tv

Commenti