HomeItalian Enterprises

Leonardo sceglie Enel X per l’avvio del programma di autoproduzione energetica con fotovoltaico

Grazie all’accordo i siti Leonardo di Nola e Vergiate utilizzeranno energia green per i loro fabbisogni

Leonardo sceglie Enel X per l’avvio del programma di autoproduzione energetica con fotovoltaico

Leonardo ha sottoscritto un accordo con Enel X volto a supportare il piano di efficientamento energetico e progressiva decarbonizzazione delle attivit

Il progetto che con il vetro aiuta le spiagge
L’ agricoltura del 20100 nel rapporto IPCC sul clima
Fusione nucleare: svolta storica negli Usa: “Per la prima volta nella storia un guadagno d’energia”

Leonardo ha sottoscritto un accordo con Enel X volto a supportare il piano di efficientamento energetico e progressiva decarbonizzazione delle attività industriali della società.

I primi contratti consentiranno ai siti Leonardo di Nola (Napoli) e Vergiate (Varese) di utilizzare energia green per i loro fabbisogni, riducendo il carico da rete esterna anche a supporto della business continuity.

L’accordo prevede che Leonardo conceda l’utilizzo di aree all’interno dei propri siti ad Enel X che realizzerà impianti fotovoltaici con le migliori tecnologie presenti sul mercato, con una potenza di circa 6,6 MWp. Gli impianti forniranno quota parte dell’energia prodotta agli stabilimenti Leonardo, evitando l’immissione in atmosfera di oltre 2.800 tonnellate di CO2 all’anno. 

“Siamo molto soddisfatti di contribuire con le nostre tecnologie al raggiungimento degli obiettivi di progressiva decarbonizzazione di Leonardo, un partner strategico con il quale desideriamo proseguire il percorso virtuoso di transizione verso un modello di business più sostenibile”, dichiara Augusto Raggi, responsabile di Enel X Italia, “Le soluzioni che sviluppiamo e offriamo ai clienti ci permettono di consolidare il ruolo di player di riferimento nella transizione energetica con l’obiettivo di raggiungere il giusto connubio tra risparmio economico e impatto sull’ambiente”.

Fonte: Firstonline.it

Commenti