HomeTecnofinanza

Tlc, Gubitosi: Tim farà rete unica per l’Italia e pronta a soluzioni condivise su governance

"Ma escluso possa perdere maggioranza del suo asset principale"

Tlc, Gubitosi: Tim farà rete unica per l’Italia e pronta a soluzioni condivise su governance

Roma– “Tim darà la banda ultralarga a tutta Italia, con Open Fiber o senza. E manterrà la maggioranza di una società unica della rete, come è logico c

Leonardo, ecco come Cingolani elogia Profumo e Usa
Biorobotica: l’eccellenza italiana
Il valore delle Tlc: è Iliad Italia il brand che sale di più al mondo

Roma– “Tim darà la banda ultralarga a tutta Italia, con Open Fiber o senza. E manterrà la maggioranza di una società unica della rete, come è logico che sia. Siamo il candidato naturale a creare un’infrastruttura che risponda alle esigenze di digitalizzazione del Paese, ancora più forti dopo il blocco legato all’emergenza del Covid-19”.

Così Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim, in un’intervista a La Repubblica. “Pronti a trovare soluzioni condivise col Governo sulla Governance. Il consiglio Tim delibererà sulla creazione di FiberCop, ossia la società della rete secondaria, e sull’ingresso in quella società di Fastweb e Kkr. Mi auguro di arrivare ad una convergenza su come questa operazione possa confluire nel disegno più ampio di rete unica. Mi auguro si possa raggiungerla entro il 31 agosto. Ma in ogni caso saremo sempre disponibili, alle giuste condizioni, a trovare un’intesa anche dopo”, ha aggiunto Gubitosi.

Fonte : www.askanews.it