HomeInternational Banking News

Federal Reserve: Powell è il nuovo governatore

Federal Reserve: Powell è il nuovo governatore

Jerome Powell ha giurato diventando il nuovo governatore della Federal Reserve e pronto a raccogliere l’eredità di Janet Yellen. La Fed, sul suo sito,

Fed’s Rosengren optimistic on economy, wary of U.S. trade risks
JP Morgan: chiama l’ uragano. Il 15 giugno la Fed può spedirci all’inferno
Oggi è il Fed Day: Powell alle prese con la fiammata dell’ inflazione

Jerome Powell ha giurato diventando il nuovo governatore della Federal Reserve e pronto a raccogliere l’eredità di Janet Yellen. La Fed, sul suo sito, ha fatto sapere che la cerimonia è stata presieduta da Randal K. Quarles.

Il sedicesimo capo della banca Centrale americana che resterà in carica per i prossimi quattro anni, ha detto di essere “onorato di avere l’opportunità di servire il popolo americano”. Powell, già membro del board della Fed dal 2012, è stato nominato dal presidente americano Donald Trump (un repubblicano come lui) il 2 novembre scorso. La scelta è stata successivamente confermata dal Senato Usa il 23 gennaio scorso. Il suo mandato come membro del board della Fed durerà fino al 31 gennaio 2028.

Durante il giuramento, il successore di Janet Yellen ha detto che “resterà vigile” e che con lui e i suoi colleghi “siamo pronti a rispondere ai rischi che si sviluppano”. Powell ha inoltre confermato il suo “impegno a spiegare quello che stiamo facendo e perché”, segno che come Yellen non intende sorprendere i mercati con le sue mosse.

Commenti