HomeEuropa e economia

In attesa dell’Europa ecco il Piano Bridge per salvare l’economia italiana

In attesa dell’Europa ecco il Piano Bridge per salvare l’economia italiana

La presentazione del Piano Bridge. Conte ha minacciato la Germania e i suoi alleati nordici che senza un accordo “l’Italia farà da sola”. Gli opera

What does the EU want from Brexit ?
De Guindos nominato vicepresidente della Bce
Mef. Fabbisogno 2017 a 53 mld

La presentazione del Piano Bridge. Conte ha minacciato la Germania e i suoi alleati nordici che senza un accordo “l’Italia farà da sola”.

Gli operatori economici che hanno subito l’impatto dell’emergenza devono poter continuare a pagare i propri occupati e mantenere capacità produttiva e quote di mercato.

Ne parlano anche altre fonti

Si tratterebbe di un piano da circa 100 miliardi di euro per mettere gli Stati in condizione di tutelare i posti di lavoro. Un sostegno ai lavoratori. (Tiscali.it)

I sindacati chiedono all’Unione europea un fondo che va dai 200 ai 400 miliardi di euro per offrire un reddito sostitutivo mentre i posti di lavoro vengono sospesi. Non a caso l’organizzazione internazionale del lavoro, ILO, ha stimato che durante questa crisi si rischia di perdere tra i 24 e i 36 milioni di posti di lavoro nel mondo. (Euronews Italiano)

In un articolo pubblicato su Medical Facts l’esperto parla di «un numero impressionante» di contagiati, frutto della ricerca di uno degli istituti «più bravi al mondo». I numeri, come abbiamo imparato in queste settimane, sono in continua evoluzione e quelli dell’istituto britannico sono aggiornati al 28 marzo. (StartupItalia.eu)

Quanti morti ci sarebbero stati in Italia senza le misure di contenimento?

Stando a quanto si legge, infatti, “fino a 120.000 morti potrebbero essere state scongiurate in 11 paesi, inclusi UK, Italia e Spagna“. Tuttavia, la ricerca pubblicata dall’Imperial College di Londra sembra volta a sottolineare alcuni aspetti positivi emersi dopo il lockdown di molti paesi. (Thesocialpost.it)

Il presidente degli Stati UnitiDonald Trump, ha lanciato un piano sulle infrastrutture da 2 mila miliardi che, nelle intenzioni dell’inquilino della Casa Bianca, si affiancherà al programma di stimoli all’economia di uguale importo varato dal governo. (Milano Finanza)

Uno studio dell’Imperial College di Londra pubblicato ieri su The Lancet si azzarda a ipotizzare un numero choc: 60 mila decessi evitati in Europa, ben 40 mila solo in Italia. Dove, si legge nello stesso studio, addirittura il 9,8% della popolazione sarebbe contagiato, pari a 5,9 milioni di persone. (AGI – Agenzia Italia)

Fonte:https://www.informazione.it/a/E589387A-CB60-4924-B252-41E94D91FC35/In-attesa-dell-Europa-ecco-il-Piano-Bridge-per-salvare-l-economia-italiana

Commenti