HomeCommunication & Tecnologies

Cybersecurity: Turchia nella Silicon Valley

Come si muovono le società turche come InterProbe

Cybersecurity: Turchia nella Silicon Valley

È difficile negare che l’industria militare turca, anche quella nel settore della crittografia quantistica e in generale dell’informatica, stia cresce

Diritto alla riparazione: è la nuova frontiera della battaglia contro i colossi del digitale
Us Navy: utilizzerà cantieri navali in Giappone
L’asse Marocco- Israele e la guerra dei droni

È difficile negare che l’industria militare turca, anche quella nel settore della crittografia quantistica e in generale dell’informatica, stia crescendo in modo rilevante.

COSA FA INTERPROBE

Lo dimostrano due semplici dati: in primo luogo il fatto che il principale fornitore turco di intercettazioni informatiche InterProbe (attivo nella cybersecurity) sbarcherà presto negli Stati Uniti, direzione Silicon Valley. Questa azienda ha già un buon posizionamento sia in Azerbaigian che in Kazakistan e grazie alla ripresa dei rapporti con il Qatar è presente anche in questo paese.

IL SISTEMA DI INTERCETTAZIONE RETI

Un altro elemento che dimostra la vitalità di questa azienda è dato dal fatto che ha presentato il suo sistema di intercettazione per reti cellulari e per Wi-Fi presso l’ISS di Dubai.

IL RUOLO DI ALTINISIK

Dal punto di vista organizzativo questa azienda è sotto la guida di Serkan Altinisik. Inoltre fa parte di un consorzio di industrie legate al settore della difesa denominato PAVO Grup.

LA CRITTOGRAFIA QUANTISTICA

Il secondo settore che si sta sviluppando rapidamente in Turchia è quello della crittografia quantistica attraverso l’azienda Crypttech, che fornisce anche le forze armate turche.

Fonte: Startmagazine.it

Commenti