HomeCommunication & Tecnologies

TiKToK, i video diventano a pagamento: la novità in arrivo

Anche su TikTok arrivano i video riservati a chi paga un abbonamento mensile. In fase di test la nuova funzionalità con cui i follower pagheranno i creator. Ecco cosa sta succedendo.

TiKToK, i video diventano a pagamento: la novità in arrivo

TikTok sta testando un modello di abbonamento a pagamento. La notizia arriva a ridosso dell’annuncio di Instagram: l’app lancerà il programma Subscrip

Arriva la Community di WhatsApp. Che cos’è e come funziona
Social: realtà vs finzione
Disturbi mentali legati ai social network: giovani in cura cresciuti del 30%

TikTok sta testando un modello di abbonamento a pagamento. La notizia arriva a ridosso dell’annuncio di Instagram: l’app lancerà il programma Subscription che prevede la possibilità di supportare i creator pagando in cambio di contenuti esclusivi.

Questo modello funziona già con successo su un’altra piattaforma molto popolare, Twitch, dove gli utenti che lo vogliono possono supportare i loro streamer preferiti con le sub, abbonamenti mensili ai canali, che vanno da un minimo di 4,99€ a 24,99€ al mese.

TikTok, arrivano i video a pagamento

Questa settimana anche TikTok, come Instagram, ha iniziato il test di un modello di abbonamento a pagamento. Un sistema che potrebbe consentire ai creator di addebitare alle persone la visualizzazione dei loro contenuti.

Sempre più piattaforme social si stanno indirizzando verso una strategia del genere che di fatto fornisce agli influencer un altro modo per fare soldi grazie ai loro follower.

TikTok, app di proprietà della cinese ByteDance Ltd, non ha fornito ulteriori dettagli sui suoi piani di abbonamento, sui costi o sulla nuova funzionalità. Un portavoce della società ha semplicemente detto alla stampa “Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza di TikTok”.

Instagram ha annunciato mercoledì il lancio di un servizio simile negli Stati Uniti su base limitata. I creatori di contenuti saranno in grado di offrire agli utenti abbonati l’accesso a Instagram Stories e Live esclusivi. I costi degli abbonamenti mensili di Instagram andrebbero da 0,99$ a 99,99$. Su Twitter, invece, che l’anno scorso ha lanciato Super Follows, gli influencer possono addebitare da 2,99$ a 9,99$ al mese per offrire contenuti extra riservati agli abbonati. È probabile che TikTok opterà per un tariffario simile.

Fonte: Money.it

Commenti