HomeCommunication & Tecnologies

Per la prima volta i nuovi abbonamenti 5G superano 4G

Dati mondiali del Mobility Report Ericsson sul secondo trimestre

Per la prima volta i nuovi abbonamenti 5G superano 4G

Il secondo trimestre di quest'anno per la prima volta ha fatto registrare il sorpasso degli abbonamenti 5G su quelli 4G. Lo afferma il Mobility Report

Smart city: mercato a 442 miliardi nel 2030
Tiscali- Linkem: nasce il quinto operatore fisso
La città del futuro: tra 5G, Internet of thing e ottimismo

Il secondo trimestre di quest’anno per la prima volta ha fatto registrare il sorpasso degli abbonamenti 5G su quelli 4G. Lo afferma il Mobility Report di Ericsson, che offre un quadro dello scenario globale delle connessioni mobili.

“Da un punto di vista della tecnologia usata per accedere ad Internet in mobilità, nel secondo trimestre 2021 si registrano 84 milioni di nuovi abbonamenti 5G, legati a un dispositivo 5G, per un totale di 380 milioni in tutto il mondo.

Per la prima volta – spiega il rapporto – c’è stato il sorpasso sul 4G, che ha registrato, nello stesso periodo, 71 milioni di nuovi abbonamenti, arrivando così a un totale di 4,8 miliardi, ovvero il 59% di tutti gli abbonamenti mobili nel mondo”.

Secondo il Mobility Report di Ericsson sono 176 gli operatori che a livello globale hanno lanciato sul mercato servizi 5G e nel complesso continua a crescere l’utilizzo di Internet da mobile: nel secondo trimestre 2021 il numero di abbonamenti di tipo mobile broadband è aumentato di quasi 100 milioni, per un totale di circa 6,8 miliardi, con un aumento del 7% anno su anno.

Fonte: Ansa.it

 

Commenti