Cresce nel mese di novembre per l’Italia il mercato automobilistico. I dati del ministero dei trasporti affermano che le immatricolazioni registrate s

Lo sottolinea l’azienda in un comunicato. La Fiat ha ottenuto “eccellenti risultati”. Nel segmento A, la Panda (con 13 mila immatricolazioni nel mese) e la 500 si sono confermate le più vendute, mentre la 500X (quinta nella ‘top ten’) e la 500L hanno dominato i loro segmenti. La Tipo è stabilmente nelle posizioni di vertice sia della top ten sia del segmento C. Qubo e Doblò sono le più vendute tra i multifunzionali. È proseguito anche “il grande successo di vendite” della Ypsilon, seconda vettura più venduta del mese, prima del segmento B. Una crescita espansiva dovuta all’ esito positivo di vendite della Renegade, del marchio Jeep, le cui vendite nel mese sono cresciute del 27,5% rispetto a un anno fa (oltre 3.500) con la quota al 2,4% e negli undici mesi del 36,2% (oltre 37.400). La quota è salita dall’1,9% al 2,2%. La Volkswagen percepisce un +24% Negli Stati Uniti a distanza di un anno. La casa di Wolfsburg, a novembre ha venduto 29.672 veicoli. Lo rende noto la società. Il dato è anche migliore delle ipotesi degli analisti che avevano considerato un incremento del 6%.
ilmetropolitano.it

