HomeEuropa e economia

Confedelizia: “La manovra è inadeguata ad affrontare i gravi problemi del Paese”

Confedelizia: “La manovra è inadeguata ad affrontare i gravi problemi del Paese”

Il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa in una nota afferma che “Non bastano, in questo senso, la limitata proroga della cedolare secca p

Via livera al salario minimo europeo: cos’è e cosa cambia per i lavoratori
Eba. Meno banchieri con stipendi alti
Padoan: “Cala la disoccupazione ma è ancora troppo alta”

Il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa in una nota afferma che “Non bastano, in questo senso, la limitata proroga della cedolare secca per gli affitti abitativi a canone calmierato (di soli due anni, a fronte di contratti che ne durano cinque), l’estensione dei Pir alle imprese immobiliari e la conferma degli incentivi per gli interventi sugli immobili. Al comparto immobiliare serve ben altro”. Per il il presidente di Confedilizia “la manovra si presenta inadeguata ad affrontare i gravi problemi economici del nostro Paese, sui quali avrebbero potuto incidere positivamente interventi significativi per il settore immobiliare, da sempre motore di sviluppo e di crescita”.

“In attesa di presentare alle forze politiche le nostre proposte per la nuova legislatura, avevamo suggerito una misura – la cedolare secca sugli affitti dei negozi – che avrebbe consentito di affrontare il disastro dei locali commerciali abbandonati che crescono continuamente nelle nostre città. L’avevano richiesta e sostenuta maggioranza e opposizione, e lo stesso Governo si era espresso in suo favore, ma non se n’è fatto nulla, a vantaggio di mille misure di spesa sulle quali è meglio sorvolare. Si è persa, ancora una volta, un’occasione per favorire la ripresa di un Paese ancora fermo”.

Commenti