HomeMade in Italy

Sensolweighs ottiene la concessione del Patrocinio etico del Ministero dell’Ambiente

Sensolweighs ottiene la concessione del Patrocinio etico del Ministero dell’Ambiente

Agenpress. Cogo bilance S.r.l. è una delle primarie aziende ad aver progettato Sensolweighs la bilancia industriale italiana Green 2.0 Europea  ww

Personal Yacht Trainer – Antonio Martorana, il New Deal di promuovere la nautica
Disturbi d’ansia: il ruolo del cronotipo serale e dei meccanismi di apprendimento della paura
DEMOCRAZIA, LINGUAGGIO, CRISI.

Agenpress. Cogo bilance S.r.l. è una delle primarie aziende ad aver progettato Sensolweighs la bilancia industriale italiana Green 2.0 Europea  www.sensolweighseurope.eu .

Attualmente la pesatura avviene con un sistema dispendioso, in termini di risorse ambientali ed economiche, perché richiede l’escavazione e la muratura di una buca specifica di dimensioni ragguardevoli.

Mentre Sensolweighs, una sorta di tappeto dotato di sensori digitali, azzera la necessità di qualunque buca e minimizza gli impatti ambientali, garantendo non solo una pesatura affidabile in tutta sicurezza, ma anche un consistente risparmio di tempo, acqua e carburante.

Sensolweighs, in occasione del Convegno “Pesistica Industriale Italiana, logistica, ambiente e occupazione” in programma a La Spezia il 29 settembre 2017, ha ottenuto la concessione del Patrocinio etico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Al Convegno organizzato dall’Associazione archigreen.it in collaborazione con l’Autorità Portuale di La Spezia, Confindustria e con www.sos-logistica.org interverranno importanti aziende multinazionali interessate al nuovo sistema di pesistica industriale italiana.

Saranno presenti all’evento, insieme agli operatori della logistica italiana e internazionale, autorità e rappresentanti del Ministero dell’Ambiente e dei Trasporti.

Sensolweighs è anche al vaglio di una speciale commissione dell’UE per la valutazione di un sostegno al progetto, ormai operativo nella fase sperimentale.

Sensolweighs è un’opera di ingegno e tecnica italiana che, susciterà sicuramente interessanti risvolti presso gli operatori europei, soprattutto in merito al ragguardevole abbassamento sull’impatto ambientale.

redazione retewebitalia.net

 

 

 

 

agenpress.i

Commenti