HomeConstruction & Restructuring

VARD: CONSEGNA “LE COMMANDANT CHARCOT” A PONANT

Prima nave crociera con tecnologia rompighiaccio ibrida

VARD: CONSEGNA “LE COMMANDANT CHARCOT” A PONANT

La controllata di Fincantieri Vard, fra le principali società al mondo per la progettazione e costruzione di navi speciali, ha consegnato alla

La nuova Fincantieri di Bono diventerà come Finmeccanica 2
Fincantieri-Leonardo: accordo per produzione di tecnologia subacquea
Fincantieri Lays Keel Of Qatar’s Air Defense LPD

L’esclusivo e modernissimo exploration vessel ibrido elettrico con propulsione LNG è stato sviluppato da PONANT, Stirling Design International, Aker Arctic e VARD. La nave è specificamente progettata per raggiungere destinazioni polari come il Polo Nord geografico (90° di latitudine Nord), il Mare di Weddell, il Mare di Ross e l’Isola di Pietro I. L’unità, classificata come Polar Class 2, soddisfa gli standard più elevati di eco-compatibilità e sicurezza. Si tratta in assoluto della prima nave da crociera con tecnologia rompighiaccio e ibrida elettrica a propulsione doppia, con batterie ad alta capacità e stoccaggio di LNG a bordo.

Le Commandant Charcot”, con una stazza lorda di circa 30.000 tonnellate, ha una lunghezza di circa 150 metri e una larghezza di 28. La nave può ospitare 245 passeggeri in 123 cabine, oltre a un equipaggio di 235 persone.

Fonte: Fincantieri

Commenti